.

7Gold, confermati i talk show sul calcio

di Marina Beccuti
Fonte: /www.digital-sat.it

E’ già entrato a regime il palinsesto autunnale della rete nazionale 7Gold. Forti di un ottimo risultato di audience conseguito lo scorso mese di agosto (0,85% di share in prima e 1,18% in seconda serata) gli editori del canale – Giorgio Tacchino, Giorgio Galante e Luigi Ferretti – hanno confermato i due storici pilastri della programmazione, ovvero il calcio e le pellicole cinematografiche di pregio acquisite dalle major internazionali.

Per quanto riguarda il calcio è già partita da alcune settimane la trentesima edizione de “Il Processo” di Aldo Biscardi che quest’anno propone diverse novità tra le quali ricordiamo la nuova valletta Elisa Sciuto e la formula itinerante della trasmissione che prevede l’utilizzo alternato degli studi di Milano, Roma e Torino a seconda dell’importanza degli incontri calcistici del campionato di Serie A.

Già in onda anche l’altro talk sportivo della rete, “Diretta Stadio” che conferma l’impianto dello scorso anno. Accanto ai conduttori Giovanna Martini, Fulvio Giuliani e Fabio Santini, troviamo la coppia di giornalisti e commentatori sportivi Elio Corno e Tiziano Crudeli coadiuvati da opinionisti come Giovanni Lodetti, Mauro Bellugi, Massimo Brambati, Antonio Sabato, Riccardo e Giacomo Ferri, Franco Ricci, Roberto Scarpini, direttore Inter Channel e altri.

“Diretta Stadio” segue come di consueto il Campionato di Serie A e la Champions League. Per quanto riguarda la massima serie gli appuntamenti sono gli anticipi del sabato sera (dalle 19,30 alle 23,00), i posticipi della domenica sera (dalle 19,00 alle 23,15) e la tradizionale domenica pomeriggio dalle 14,15 alle 18,00 con i classici collegamenti dai campi di gioco.

Durante la settimana “Diretta Stadio” va sempre in onda al mercoledì, ma in occasione degli incontri della Champions League verrà trasmesso anche al martedì, mentre al giovedì andrà in onda per seguire il turno infrasettimanale del Campionato di Serie A saltuariamente previsto in occasione dell’anno dei Mondiali.