.

Coppa Italia - Torino contro Il Figline di Torricelli e Chiesa

di Marina Beccuti
Fonte: www.calciotoscano.it

Dopo le due amichevoli di inizio preparazione Mister Torricelli si presenta a Crema con la squadra che nello scorso torneo ha vinto il campionato.

Rimasti nel ritiro di San Giustino Valdarno D'Elia, Novembre e D'Antoni infortunati e Arnulfo e Redomi attualmente in prova e non tesserati per la società gialloblù.

Mister Torricelli si schiera dunque con il modulo 4-3-1-2 con il duo Chiesa - Fioretti in avanti, mentre alle loro spalle opera Fanucchi. Uniche novità nello schieramento iniziale l'inserimento in difesa a sinistra di Pasquini e di Guerri a centrocampo. Gioca bene il Figline soprattutto in fase offensiva, soprattutto con il trio Fanucchi, Chiesa, Fioretti.

Primi 20' giocati bene dalla compagine valdarnese che costruisce più occasioni e tiene in mano le redini del gioco, costringendo il Pergocrema soprattutto a difendersi. Al 34' il Figline passa; bella palla di Mugnaini ancora per Fanucchi che si trova solo a tu per tu con Colombi; il suo tiro viene smorzato dal portiere, ma la palla supera lo stesso la linea di porta.

Nel complesso si è trattata di una prestazione molto interessante e fino a quando la condizione fisica ha sorretto la squadra il Figline si è dimostrato all'altezza della situazione con ottime trame di gioco e diverse occasioni da rete costruite nel corso del primo tempo. Nella ripresa poi è venuto fuori il Pergocrema che ha cercato fino all'ultimo il pareggio, ma il cuore e l'esperienza del Figline hannoa vuto alla fine la meglio e continua questa bella esperienza in Tim Cup con una sfida veramente da sogno contro il Torino.


Altre notizie
PUBBLICITÀ