.

Di Vaio stia zitto

di Marina Beccuti
Fonte: www.srweb.eu

Non bisogna stupirsi più di nulla ... Marco Di Vaio, giustamente tronfio per l'effimero primato di Re dei Bomber, si erge a difensore della moralità del calcio italiano e accusa senza tanti giri di parole il Napoli di scarsa serietà professionale ed implicitamente il Toro "complicità" ... sentiti complimenti!

 

Per chi avesse la memoria corta come lui, ricordiamo che nella recentissima partita che l Toro ha disputato con il Bologna, un fuorigioco millimetrico ha negato i tre punti che oggi vorrebbero dire praticamente salvezza acquisita.

 

Senza dimenticare che i prodi felsinei hanno menato come fabbri per tutta la partita rimediando gialli a ripetizione ma mai il rosso che ci sarebbe stato comodo comodo, in almeno un paio di occasioni.

 

Come giustamente il Pres. gli ha comunicato a strettissimo giro di "posta" forse sarebbe meglio che, come gli agricoltori pensano a far crescere bene i pomodori e non a costrure i grattacieli, lui dovrebbe pensare a coltivare il suo orticello, quello dei gol (cosa che gli riesce bene) senza pensare di incastrarsi in imprese che, analizzate con un minimo si serietà e buon gusto, rischiano solo di rasentare il ridicolo.

 

A questo punto proviamo a seguirlo il Di Vaio-Bologna-Pensiero (quello dei complotti) e ci ritroviamo subito con un Campedelli che mette brutalmente le mani avanti sentendo una puzza di bruciato mica da ridere: e se domenica il "fortunatissimo" Bologna sbancasse Verona con il rigorazzo che segue l'annullamento di gol dubbi? E se il Toro vincesse con il Genoa? Certo che saremmo furiosi anche noi viste le prestazioni dei rossoblù per lo meno disastrose, ma che alla fine grazie al più classico delgi aiutini, riscono a comunque a rivelarsi positive.

 

Se il primo tempo di Toro-Bologna fosse finito 3 a 0 non ci sarebbe stato nulla da dire, ma Stellone sbaglia solo davanti al portiere, un gol "al limite" viene annullato ed un rigore solare (se pensiamo a quelli dati al Milan) porta in vantaggio i granata... ed il Bologna: non pervenuto.

 

Chissa come finirà questa storia, chissà se alla fine fra i due litiganti sarà veramente il Chievo a godere o a pagarne le spese. Vedremo se dopo una stagione dove nelle casse granata mancano almeno 7/8 punti negati dalla scarsa bravura professionale di altri, sarà il Toro a retrocedere o se alla fine le cose andranno al posto giusto, cioè il Bologna avrà finalmente ciò che merita visto il gioco, le prestazioni e la pochezza dimostrata ... cioè di unirsi al duo che lascia la massima serie.

 

Ci spiace per lui ma questa volta ha perso veramente un'ottima occasione per tacere.

 

 

GMC
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ