Giocatori in posa per il calendario dedicato a Scampia
Fonte: www.sportmediaset.it
Freedom 2010 è il prossimo Calendario dei calciatori, alla cui realizzazione hanno aderito tredici giocatori. Sarà in edicola da oggi con la rivista Max e i proventi saranno devoluti per la Fondazione Fabio Cannavaro Ciro Ferrara legati al progetto "Sport a Scampia".
Cannavaro è il primo ad aver aderito all’iniziativa benefica, seguito da altri colleghi che sono scesi in campo per sostenere il progetto per aiutare la difficile situazione che si vive nel quartiere napoletano di Scampia, dove il calcio può far ritrovare la dignità a quella gente che vuole uscire da certe situazioni a testa alta.
L'idea è nata dalla Luca Casadei Management e dalla Alessio Sassi Italia, con il supporto di Simona Cutrupi. Gli altri giocatori che vi hanno aderito sono, divisi per mese: Marco Di Vaio (gennaio), Giampaolo Pazzini (febbraio), Alessandro Diamanti (marzo), Luca Toni (aprile), Alberto Gilardino (maggio), Balzaretti e Cassani (giugno), Sergio Floccari (luglio - agosto), Matteo Ferrari (settembre), Stefano Mauri (ottobre), Marco Materazzi (novembre), Alessandro Matri (dicembre). In copertina Fabio Cannavaro.