.

Gubbio, a Farina il "Cartellino Viola"

di Marina Beccuti
Fonte: asgubbio1910.com

Simone Farina è il primo vincitore del ''Cartellino Viola'', l'iniziativa promossa dalla Fiorentina per segnalare il miglior gesto di fair play compiuto ogni mese nei campionati professionistici italiani, dalla A fino alla Lega Pro.

La giuria, dopo attenta valutazione, ha deciso di assegnare il premio per il mese di Dicembre 2011 al calciatore del Gubbio per avere rifiutato una proposta di corruzione che avrebbe condizionato il risultato di una partita di Coppa Italia e per avere denunciato subito il fatto alla sua Società e alle autorità competenti.

Per segnalare l'alto valore morale e civile di questo gesto, la giuria ha ritenuto di poter derogare al regolamento che prevede la premiazione del tesserato che compia "il gesto di Fair Play più significativo durante le partite disputate nell'arco del mese precedente".

Il Fair Play di Farina si è esplicitato fuori dal campo, non durante un incontro, ma è stato condizione perché una partita, di Coppa Italia, si potesse svolgere regolarmente.

Una rappresentanza di Fiorentina e Mazda si recherà a Gubbio per consegnare la targa e congratularsi con il primo vincitore del Cartellino del Fair Play.

Il video della premiazione sarà disponibile su www.violachannel.tv e nella pagina Facebook dedicata al Cartellino Viola.

Farina è il vincitore inoltre anche del "Discobolo d'oro" che il Centro Sportivo Italiano consegnerà al giovane giocatore del Gubbio sabato 14 gennaio, presso lo stadio eugubino "Pietro Barbetti".

Il "Discobolo d'oro" al merito sportivo è un riconoscimento che il CSI concede soltanto a personaggi che hanno saputo dare lustro ai valori positivi dello sport dentro e fuori dal campo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ