.

Il campionato di Rosina

di Marina Beccuti
Fonte: www.alessandrorosina.it

Alessandro Rosina ha accumulato in questa stagione 12 presenze in campo per un totale di 641 minuti, circa 7 partite da novanta minuti su 17 giocate complessivamente ad oggi.

Nel riepilogo manca il commento di Toro-Cagliari 0-1 perchè entrato all'83' e Catania-Toro 3-2 entrato all'82'.

 

Inoltre in Samp- Toro 1-0 e Udinese- Toro 2-0 Alessandro era in panchina.

 

 

TORO-LECCE 1ª giornata 30/08/2008 - lui c'è sempre

Si muove molto e sbaglia non poco, però alla fi­ne negli occhi restano gli epi­sodi chiave di un match: e lui c'è sempre. Realizza il rigore con chirurgica freddezza, ar­ma Amoruso sul raddoppio, infine condivide a metà la rete di Bianchi. Gioca a tut­to campo, con tanti saluti a chi ancora pensa che sia un mezzo giocatore.

REGGINA-TORO 2ª giornata 14/09/2008 - non decolla

All'alba del mat­ch lancia Bianchi, potenzial­mente solo davanti a Campa­gnolo (ma mal stoppante), quindi innesca con un fine duetto Amoruso nell'azione del gol. Qua e là lavora qual­che discreto pallone. Tutta­via non decolla mai all'altez­za del suo talento e spreca un buon pallone pochi secondi prima dell'1 a 1. Gestisce ma­le un paio di ripartenze nella ripresa, infine esce seccatis­simo.

TORO-INTER 3ª giornata 21/09/2008 - ...acciacco muscolare

Ha dovuto abbandonare il campo anzitempo per un acciacco muscolare. Peccato perche' nella prima mezz'ora e' stato protagonista andando vicino al gol al 8' con un bel tiro a girare.

JUVENTUS-TORO 8ª giornata 25/10/2008 - Centesima in A

Molto atteso il capitano granata al rientro, gioca il suo primo derby dal primo minuto e taglia il traguardo delle cento partite in serie A. Cerca qualche spunto personale ma non era facile superare il duo Legrottaglie-Chiellini.

TORO-ATALANTA 9ª giornata 29/10/2008 -In precarie condizioni fisiche

Cerca di essere utile alla causa con qualche suggerimento interessante.Rimane negli spogliatoi nell'intervallo.

TORO-PALERMO 11ª giornata 08/11/2008 -Atteso

Torna dopo la panca di Genova e un battibecco con un gruppetto di tifosi. Viene salutato bene dalla folla. Opera sulla destra, ma anche da fantasista. Alcune fiammate: tenta aperture o percurssioni in dribbling, arma due testate di Amoruso e Stellone, spaventa Fontana con una botta da lontano. Avanti così, in attesa del miglior Rosina, atteso con passione da tutto il mondo granata.

TORO- MILAN 13ª giornata 23/11/2008 -regala il pareggio alla sua squadra

Torna in campo da titolare e la sua presenza si avverte. Confeziona l'assist per l'1-1 siglato da Stellone e segna il rigore che regala il pareggio alla sua squadra.

SIENA-TORO 14ª giornata 29/11/2008 -non si vede nel primo tempo

Poco aiutato dalle condizioni del campo che ne pregiudicano le giocate in velocita' non si vede nel primo tempo, ma nella ripresa offre un paio di buone giocate come il pallonetto che termina di poco a lato al 53'. Non sfrutta tre punizioni dal limite dell'area che non inquadrano lo specchio della porta.

TORO-FIORENTINA 15ª giornata 07/12/2008 - dal 16' st

Il 10° rigore di fila trasformato in A si rivela inutile come il suo innesto.

TORO-NAPOLI 17ª giornata 21/12/2008 -grande intraprendenza

Reduce da un attacco influenzale in settimana che lo aveva costretto alla panchina, deve entrare per l'infortunio occorso a Rubin e subito mostra grande intraprendenza. Nel secondo tempo, colpisce il palo nell'azione del gol di Bianchi e al 56' costringe Iezzo ad una difficile deviazione su una bella punizione dal limite ad aggirare la barriera.
 

A cura della redazione di alessandrorosina.it


Altre notizie
Domenica 15 dicembre
PUBBLICITÀ