Juve: il ricordo della Thyssen
Fonte: srweb.eu
E' passato un anno dalla terribile tragedia che costò la vita ai sette operai coinvolti nel terribile incendio, scoppiato nello stabilimento torinese nella notte del 6 dicembre 2007.
La Juventus insieme al Comune di Torino, la Provincia e la Regione Piemonte, si è fatta carico di una serie di iniziative per commemorare le vite spezzate di Antonio Schiavone, Roberto Scola, Angelo Laurino, Bruno Santino, Rocco Marzo, Rosario Rodinò e Giuseppe De Masi.
Per la giornata di venerdì 5 dicembre è in programma una mostra fotografica e la proiezione del film documentario ''Torino-Terni''.
Per sabato 6 dicembre, anniversario della tragedia, è in programma una Santa Messa nella cappella del Cimitero Monumentale alle ore 8.30.
Alla cerimonia religiosa parteciperà una rappresentanza di giocatori della Juventus.
In tarda mattinata altra cerimonia presso il monumento ai caduti sul lavoro di via Monte Ortigara 95. Nel pomeriggio, nel centro sportivo Cit-Turin di corso Ferrucci andrà si terrà il ''Trofeo 6 dicembre'', torneo di calcio a 5 organizzato dall'''Associazioni Legami d'Acciaio''.
Ancora Sabato presso la GAM (galleria d'arte moderna) verrà allestita una mostra realizzata da giovani artisti ubri chiamata: ''Impronte di una città''. Sempre alla GAM nel pomeriggio giornalisti, registi, e autorità dibatteranno in merito al rapporto tra informazione sicurezza in un incontro denomininato ''Era bello ilmio ragazzo...''
Infine, lunedì 8 dicembre, alle ore 21, l'orchestra e il coro Teatro Regio terranno il concerto straordinario ''Per non dimenticare..'' diretto da Maestro Gianandrea Noseda.
Una doverosa serie di giornate in onore dei caduti della Thyssen, giornate di lutto e di riflessione, per non dimenticare...appunto.
Marco Spadavecchia