.

Oggi si decide il futuro di Briatore al QPR

di Marina Beccuti

La federazione calcistica inglese (Fa) deciderà domani se autorizzare o meno il manager italiano Flavio Briatore a continuare a dirigere i Queens Park Rangers (squadra di calcio inglese di seconda divisione), malgrado la sua radiazione dalla Formula 1 in seguito alla vicenda del falso incidente a Piquet Junior nel Gp di Singapore 2008. "Abbiamo una riunione domani del Consiglio d'amministrazione e faremo almeno due controlli sulla personalità e la moralità. Sono previsti", ha spiegato un funzionario della Fa, rispondendo ad una domanda sul caso Briatore e sui misteriosi acquirenti di un club inglese di quarta divisione, il Notts County.
Il regolamento della Fa prevede che una persona esclusa da un'altra federazione sportiva non possa pretendere di esercitare alcuna funzione nell'ambito del calcio inglese.


La Federazione automobilistica internazionale (Fia) ha bandito l'ex numero uno della scuderia di Formula 1 Renault per il suo coinvolgimento nel 'crashgate'. Il manager italiano è stato riconosciuto colpevole d'aver chiesto a Nelson Piquet Jr di andare a sbattere deliberatamente per facilitare la vittoria dell'allora compagno di team Fernando Alonso nel Gp di Singapore della scorsa stagione. Briatore è proprietario dei Queens Park Rangers insieme al miliardario indiano Lakshmi Mittal e al patron della Formula 1, Bernie Ecclestone.


Altre notizie
PUBBLICITÀ