Pavarese elogia D'Ambrosio
Fonte: www.cronacaqui.it
Chi è Danilo D'Ambrosio ce lo spiega una vecchia conoscenza del Toro, l'ex ds granata Gigi Pavarese, attuale dirigente dello Juve Stabia, squadra dalla quale è stato prelevato ieri il ventunenne difensore in comproprietà: 'Mi è dispiaciuto molto - spiega il dirigente - lasciarlo andare via, ma viste le grandi qualità del giocatore non potevamo trattenerlo ancora, soprattutto quando è arrivata la chiamata del Toro'. 'Era appetito da diverse società di serie B - continua Pavarese -. Quando ha bussato il Toro abbiamo dovuto rivedere i nostri piani. Non potevamo più obbligarlo a restare'.
DOPPIO SALTO - A chi prova a storcere il naso visto il doppio salto di categoria che deve compiere l'ex difensore cresciuto nella fila della Fiorentina: 'Ma il ragazzo ha grande mentalità e grandi qualità - dichiara il ds -. È già pronto per essere buttato subito nella mischia, poi ha un carattere sfacciato. Vedrete che non faticherà a calarsi subito in questa nuova realtà'. Per quel che riguarda il ruolo che ricopre invece: 'E’ un esterno di difesa che si disimpegna ottimamente sia a destra sia a sinistra, visto che calcia bene con entrambi i piedi - aggiunge Pavarese -. Gli piace anche attaccare molto: quest'anno, l'ultimo domenica scorsa, ha già messo a segno due gol'. 'D’Ambrosio è solo il primo giocatore - conclude Pavarese - che daremo al Toro, visto che con oggi (ieri, ndr) è cominciato un rapporto di sinergia con la società del presidente Cairo e soprattutto con Gianluca Petrachi, professionista che conosco e stimo da anni'.
LA PAROLA AI TIFOSI - Se per Danilo D'Ambrosio c'è Gigi Pavarese a metterci la faccia, per quel che riguarda invece Rocco D'Aiello ci sono i tifosi del Gela, sui forum locali, a metterci più di una buona parola: 'Vedrete - qualcuno scrive rivolto ai tifosi granata - che a fine stagione verrete a ringraziarci per avervelo ceduto'. Qualcuno si lascia andare a paragoni prematuri: 'Sarà il nuovo Nesta', sottolineano. 'D’Aiello - scrive un altro tifoso del Gela - ha classe da vendere'. Il sigillo, però, lo mette un comunicato del Gela Calcio che saluta 'il grande capitano e gli augura una lunga carriera prestigiosa e ricca di soddisfazioni'.