.

Prandelli in Nazionale? Promosso dagli ex mister del Toro

di Marina Beccuti
Fonte: La Nazione

La Nazione ha sentito il parere di alcuni autorevoli allenatori italiani riguardo al futuro allenatore della Nazionale italiana. Due ex tecnici del Torino, Novellino e De Biasi, hanno promosso l'idea Prandelli.

Walter Novellino: "Ha una grande esperienza e con la Fiorentina, in queste stagioni, ha fatto davvero benissimo. Nella gestione del gruppo, poi, è bravissimo, uno dei migliori e non credo che avrebbe tanti problemi nel vestire i panni del selezionatore. In fondo, il ct, deve scegliere i migliori e Cesare ha cambiato mentalità. Non lavora più solo con i giovani, ora ha imparato a guidare al meglio anche i big, da persona equilibrata quale è. Ripeto, Fiorentina permettendo, sarebbe la persona ideale".


Stesso discorso per Gianni De Biasi: "Ha tutte le caratteristiche per essere un buonissimo selezionatore, visto che ha avuto esperienze nel settore giovanili ed ora alla Fiorentina ha costruito una grande squadra. Certo, fare l’allenatore di un club e quello di una nazionale è diverso, ma Prandelli ha la misura, l’immagine e la serietà giusta per poter sedere sulla panchina dell’Italia. Chiaro, tutto deve partire dalla sua consapevolezza e dalle sue intenzioni, ma potrebbe contribuire a dare un’immagine diversa del nostro calcio a livello internazionale".


Altre notizie
Giovedì 12 dicembre
PUBBLICITÀ