.

Precisazioni sui record dei gol più veloci della storia del Toro

di Marina Beccuti

"Sono Aldo Cappon, nipote di Aldo Ballarin del Grande Torino.
Io, oltre a seguire e collezionare materiale del Toro, collaboro con lo statistico Massimo Fiandrino per i dati inerenti alla squadra granata.
Volevo precisare quanto segue dopo aver letto l'intervista di Mecu Beccaria sul record del gol di Pasquato:

Pasquato è stato molto veloce entrato al '74 ha segnato al'76 nel suo debutto con il Gubbio.
Ma c'è chi ha fatto meglio di Guglielmo Gabetto che ha segnato al '38 di Venezia-Torino 1941'42 in Coppa Italia.
Basta pensare allo stesso Oduamadi a rete dopo '30 minuti nel suo debutto in questo campionato nella vittoria di Ascoli per 2-1.
Oppure andare al campionato 2003'2004 in Messina-Torino 1-1 con rete di Raffaele Rubino entrato al 46' esimo in goal al 68' (22' minuti).
Lo stesso Rolando Bianchi bagnò il suo debutto con una segnatura il Torino Fc-Lecce 3-0 dopo '75 minuti nel campionato 2008'2009.

Grazie per l'attenzione. Aldo Cappon".

 

Ringraziamo il sig. Aldo per la precisazione e per aver letto un nostro pezzo. Volevo solo chiarire che l'intervista era improntata su un discorso generale della situazione granata e non voleva entrare nelle statistiche. Il titolo è stato un po' enfatizzato dalla sottoscritta per sottolineare le qualità di Pasquato, dopo che una parte della tifoseria gli ha tributato fischi assurdi. Conosciamo il suo valore e fa piacere che il Torino possa annoverare un giocatore giovane e bravo. Il tutto poi si è risolto con le scuse di quei tifosi che l'hanno fischiato. Per fortuna. M. B.


Altre notizie
PUBBLICITÀ