Srweb - Toro, San Foschi
Fonte: www.srweb.eu
Ma quanto ci piace questo sig. Foschi!
Asciutto, essenziale, didascalico, le sue parole sono sentenze intrise di saggezza calcistica, con cinque parole ti fotografa la situazione e nel bene o nel male ti da comunque una certezza.
Su Dzemaili meglio o peggio di così non poteva essere chiaro: "Potrebbe essere pericoloso anche farlo rimanere".
In questa frase c'è tutto: il giocatore ha delle offerte importanti, stiamo valutando se accettarle o no, dipende anche da quanto offrono, lui è tentato dall'esperienza allettante che gli si propone ma è spaventato per il salto che in caso di fallimento ne comprometterebbe la carriera ... contemporaneamente tenerlo potrebbe essere un problema se lo facesse controvoglia.
Ecco l'affare Dzemaili è tutto qui ed inoltre bisogna anche aggiungere la variabile Corvino che sicuramente si sta muovendo su più fronti, non a caso i suoi occhi si sono posati su Ledesma proprio ieri, ma dobbiamo anche considerare che da quel gran volpone che è non tratterebbe mai un solo giocatore perchè questo vorrebbe dire farne crescere il prezzo.
Le parole di Foschi, ci rendiamo conto, stanno anche servendo a farci metabolizzare un eventuale cessione (siamo molto meno agitati di ieri), e la dichiarazione " Due anni di B il Toro non può permetteseli, sarebbe il fallimento" serve in un certo senso a tranquillizzarci.
Si perchè se vogliamo andare a ripescare il motto della ormai vecchissima campagna abbonamenti " Quest'anno ci divertiremo" e tutte le illusioni scatenate da quell'idea di squadra che veleggiava sicura verso lidi europei, questa botta di realismo ci fa capire come sia chiara la situazione e che il Pres. ha chiaramente capito che il sacrificio di quest'anno da una parte sarà ripagato il prossimo e dall'altra è il farmaco salvavita che necessita al Toro.
Certo che ci vorrà tutta la sua arte per riuscire a piazzare giocatori che non hanno mercato e francamente pensando alla situazione attuale non capiamo quale destinazione potrebbero avere giocatori come Barone, Amoruso, Gasbarroni, Diana, Rosina, Pratali, gente abituata bene (anche giustamente) ma che ora deve fare i conti con una situazione particolare ... posto in squadra per loro ne vediamo poco e la lotta sarà durissima.
Anche i prestiti non saranno cosa facile per chi non ha garantito prestazioni "decenti" lo scorso anno ed è gravato da un ingaggio milionario ... San Foschi pensaci tu!
GMC