Torino CF, la Primavera schianta la Sestrese
Fonte: Edoardo Brunetti Resp. Comunicazione e sviluppo immagine Tcf
Torino: Ozimo, Favole S., Aghem (Crisantino), Welter, Vallotto, Martinatto, Lupo (Capra), Barberis (Grassino), Ponzio (Tordella), Martin (Malara), Moretti. A disp.: Olivetti, Pisano. All.: Serami. Marcatrici: Ponzio, Welter, Moretti, Ponzio, Grassino.
I campioni in carica del Torino tornano da Arenzano con un largo successo ottenuto contro la Sestrese. 5-0 nell’andata dei quarti di finale e partita mai in discussione se non nei minuti iniziali della partita, quando le padrone di casa hanno cercato di rendersi pericolose impegnando la Ozimo, brava nel respingere l’assalto ligure. Poi è iniziata la partita del Torio che ha cominciato a macinare gioco, chiudendo sempre più le avversarie nella propria metà campo e finendo il primo tempo sul risultato di 4-0. In rete con una doppietta Ponzio, capitan Welter e il bomber prestato dalla prima squadra Moretti. Un 4-0 che poteva essere anche molto più ampio visto che le granata hanno anche colpito un palo ed una traversa. Nella ripresa, complice un calo di ritmo che non ha soddisfatto il tecnico Serami, la squadra si è limitata a gestire la partita, fino all’ingresso delle più giovani aggregate dalla squadra Giovanissimi, che hanno confezionato la rete del 5-0. A siglarla l’attaccante Grassino.
A fine partita felicità contenuta per l’allenatore Stefano Serami: “Indubbiamente il risultato di 5-0 è un ottimo punto da cui ripartire domenica prossima, ma il secondo tempo non mi è piaciuto. Le ragazze sembravano aver perso la motivazione e in una fase finale del campionato Primavera non si possono concedere favori del genere alle avversarie, ci voleva un niente che la partita venisse riaperta. Poi con l’ingresso delle più giovani siamo tornati a giocare bene, chiudendo la gara con la rete finale. C’è ancora tanto lavoro da fare però, perché la Sestrese è una squadra da prendere con le molle, con tre o quattro elementi che potrebbero benissimo giocare nella nostra squadra, di cui una nazionale romena che mi ha ben impressionato. Adesso prepareremo al meglio la gara di ritorno per non mettere a rischio il passaggio del turno”.