.

Torino CF, Russo: "Questo è il Torino che voglio"

di Marina Beccuti
Fonte: Edoardo Brunetti Resp. Comunicazione e sviluppo immagine Tcf

Trentasette punti conquistati con la rosa più giovane dell’intero campionato, sesto posto in graduatoria e un futuro davanti a sé luminoso e ricco di speranza. Licio Russo a fine partita è veramente soddisfatto di come le sue ragazze sono scese in campo ed hanno affrontato la partita contro una Roma che ha comunque cercato di mettere in difficoltà il giovane Torino trovando davanti a sé però una squadra ben disposta in campo e determinata nel conquistare i tre punti dopo l’immeritata sconfitta di Chiasiellis.
Russo, un 5-1 giunto al termine di una buona gara, leggermente annacquato dal successo del Mozzanica sul Como. “Purtroppo da oggi abbiamo la certezza che non potremo recuperare il quinto posto, speravamo in un loro passo falso che invece non v’è stato. Questo però non va a togliere nessun merito alle ragazze che hanno disputato quest’oggi una grande gara ottenendo un punteggio largo, ma penso di poter dire giusto”.


Un sesto posto conquistato dalla squadra con la rosa più giovane d’Italia. “In questo finale di campionato, Venezia a parte, abbiamo fatto solo grandi partite. Con il Bardolino abbiamo perso al 93’ per colpa di un gol in fuorigioco, a Brescia abbiamo disputato una grande partita uscendo sconfitti dal campo per 4-3 con la squadra allenata da Grilli che è stata brava a sfruttare il nostro momento di assestamento dopo l’infortunio della Coluccio, a Chiasiellis sabato scorso abbiamo dominato in lungo e in largo la partita uscendo sconfitti ingiustamente e non va dimenticato che tra noi e loro c’erano settantasei anni di differenza in campo. Non posso far altro che complimentarmi con queste ragazze”. Finale di stagione da protagoniste anche per Franco e Salvai che andranno ai Mondiali in Giappone. “E noi non possiamo che essere felici per loro, ma qui io non ho nessun merito. Il merito è tutto della società e degli allenatori che c’erano prima di me, si è fatto un grande lavoro e questa società ha il grande merito di aver sempre creduto e lavorato tanto sul Settore Giovanile. I risultati si vedono”. Oggi Michela Franco oltre a confermarsi grande ruba palloni, ha dispensato anche assist pregevoli. “Mi è piaciuta molto la giocata sul primo gol, lei ha delle grandi qualità, deve crescere ancora, ma può avere un gran futuro davanti a sé. Ma la forza di questa squadra sta nel gruppo, perché ad Udine contro il Chiasiellis lei no c’era e chi ha giocato al suo posto ha fatto una grande partita. Nessuno è insostituibile in questo undici”. Sabato finale di campionato a Firenze. “Andremo in Toscana per ottenere altri tre punti e chiudere nel migliore dei modi il campionato. E’ quasi un peccato che la stagione termini ora perché con questa ragazze si sta veramente benissimo, ma da lunedì si inizierà a programmare il futuro che con questa ragazze può essere davvero importante”.