Toro, granata o granita?
Fonte: www.srweb.eu
Attoniti ... la parola migliore che ci viene da dire dopo la prova disastrosa sciorinata dai granata ridotti ad una granita, tritati da un Milan che ha in "Pippo Mio" l'estrisecazione della sua anima: spietati con i deboli.
Non pensavamo certo che il Toro potesse tornare da Milano con qualche punto, ma nemmeno che si prendesse cinque pappine cinque mettendo in luce tutte le sue contraddizioni: una squadra intesa come gruppo coeso di uomini, che non esiste.
Siamo rimasti sconcertati, sotto il punto di vista atletico, fisico, tecnico e tattico nella partita di ieri il Toro è sicuramente la squadra peggiore della serie A. Camolese dice che i giocatori hanno dimenticato tutto e Rosina invece spera di rifarsi contro il Siena una squadra, secondo lui, più alla portata del Toro ... il Toro di ieri perderebbe anche con il Pinerolo (con tutto il rispetto)!
Cercando il positivo, questa "bambola" potrà servire a chi già si sentiva fenomeno per tornare in fretta con i piedi sulla terra e per accellerare questo ritorno fossimo in Camolese apriremmo immediatamente le porte della Sisport, va bene essere lasciati tranquilli, ma ci sembra che qualcuno si sia addirittura addormentato.
Sereni: 5, non che abbia grandi colpe e si vede pure che prenderebbe a calci nel sedere qualche compagno e fossimo in lui non ci saremmo trattenuti.
Rivalta: 4, il brevilineo nei piani del Mister doveva francobollare Inzaghi ... ha dimenticato la colla a casa.
Dellafiore: s.v., più che altro per fargli un piacere, faccia da bambino.
Natali: 5, un voto in più solo perchè con la spallata rifilata a Kakà, che finisce contro i cartelloni pubblicitari, ha almeno il merito di far vedere un briciolo di orgoglio, spaesato.
Franceschini: 5, si associa alla prova senza senso della difesa ma almeno segna il gol della bandiera, granitico, inteso come immobile.
Rubin: 4, disastroso, appannato e con le gambe molli sbaglia tutto anche gli appoggi e riesce pure a farsi male cercando un contrasto inutile in fase di attacco, disperso.
Dzemaili: 5, sostituito ma fare il frangiflutti contro Kakà lanciato in corsa è come sperare che un castello di sabbia argini le onde del mare, almeno prova a tirare in porta.
Abate: 4.5, il cavallone biondo corre e basta ma, sinceramente quel ruolo "tutta la fascia per me" non è proprio il suo, in copertura non incide e quando è ora di andare all'attacco si lancia da solo verso praterie sconosciute con un unico risultato, perdersi.
Barone: 4, il solito giocatore che abbiamo visto troppe volte in mezzo al campo granata, prima finisce questa avventura e meglio sarà ... anche per lui che con quella faccia da bravo ragazzo non puoi nemmeno pretendere che "meni" un po'.
Diana: quasi 6, cerca di fare del suo meglio in mezzo al disordine, si becca anche una gomitata-cazzotto da Beckham, ma vorrai mica che l'arbitro se ne accorga il Toro rimane sempre il Toro.
Rosina: 4, ci verrebbe da dire che la misura è colma, gioca a testa alta ma nessuno lo ha informato che anche con "la testa alta" gli occhi bisogna tenerli sul campo, non solo inutile nell'economia del gioco, ci verrebbe da dire deleterio ... ovvio senza voler urtare la sua suscettibilità o la sua sensibilità, queste sono doti di cui sicuramente non fa difetto.
Bianchi: 6, l'unico che ci prova e corre anche a vuoto pressando da solo, fa venire i brividi a Dida con untiro che denuncia tutta la sua frustrazione ... ma dategli una palla decente a sto ragazzo.
Camolese: 5, è caduto anche lui nel tranello che i giocatori hanno teso ai suoi predecessori, al posto di buttarne qualcuno in tribuna e mettere in campo anche dei primavera, crede ancora che dai piedi di qualche "sopravvalutato" possa scaturire della qualità.
Meno male che il Toro doveva difendersi in dieci!
Morale della fiaba: tanto il Bologna ha perso e quindi chissenefrega, giocheremo alla morte con il Siena che se ha perso con il Chievo in casa vuol dire che è già in vacanza, il Lecce quasi quasi fa punti con la Roma e quindi noi un punto ce lo portiamo a casa, la Reggina troppo scarsa e indietro per impensierici ... ecco in sintesi, secondo noi, il pensiero di almeno il 70% della truppa ... pensate che ci stiamo sbagliando?
GMC