Toro in cerca di identità
Fonte: www.srweb.eu
La visita del Torino FC ieri all'Istituto Cottolengo, oltre ad essere un momento di raccoglimento, una "buona azione" nei confronti di chi soffre, è stato anche un modo per riflettere sulla fortuna di poter condurre una vita normale e nel caso del gruppo dei giocatori, una vita serena facendo un lavoro invidiabile.
Questo squarcio sul mondo reale, voluto dal Presidente, con ogni probabilità servirà anche come crescita personale a chi a volte si scoraggia per qualche fischio in più.
Certo ridurre questa visita a solo questo sarebbe ingiusto.
E' bello vedere che il colore granata si aggira per la città, andando a conoscere istituzioni storiche come il Cottolengo appunto e in un momento di crisi, non solo economica ma anche di valori, ci sembra doveroso dare spazio ad avvenimenti come questo che regala sorrisi in quantità e gioia.
Siamo sicuri che ogni tanto mettere i piedi per terra serva.
Ci auguriamo che queste visite diventino una prerogativa della Società granata, visitare Istituzioni Benefiche in Città ma anche nella Regione non può che fare bene a tutti.
Mettendo da parte questo bel momento di condivisione e tornando al calcio, il Toro sta cercando di affilare le armi per sconfiggere il Crotone.
A dirla questa cosa ... sconfiggere il Crotone ... sembra quasi di dire un'eresia, tanto dovrebbe essere scontata, ma in effetti non sarà una partita facile, perchè in fondo loro non hanno nulla da perdere, il Toro invece potrebbe perdere tutto.
In caso di sconfitta l'esonero del Mister diventerebbe quasi una certezza e pensando che Colantuono è stato voluto fortemente da Foschi, non è difficile pensare che si arriverebbe, anzi si tornerebbe, all'azzeramento di quanto fatto nell'ultimo anno.
Situazione difficile e proprio per questo, immaginiamo che le riflessioni persidenziali saranno "approfondite", perchè le rivoluzioni a questo punto non sarebbero una soluzione.
Con ogni probabilità mai come in questo frangente i granata hanno bisogno di sostegno ... certo che dopo una retrocessione evitabile, questa serie B fino ad ora di "piccolo cabotaggio" non aiuta di sicuro.
GMC