.

Toro, tre punti importanti

di Marina Beccuti
Fonte: www.srweb.eu

Beretta si è portato dietro anche un po' di fortuna, quella che è mancata al Toro targato Colantuono.



Dire che si tratta solo di fortuna sarebbe riduttivo, perchè se è vero che ilToro ha subito per lunghi tratti, è anche vero che si è fatto vedere sotto porta con decisione più di altre volte.



Non è un caso che il gol srrivi da uno dei giocatori con più classe, Di Michele, infatti quando ci si prova alla fine il colpo del "campione" piò risolvere le partite ... e questi tre punti si riveleranno fondamentali, sempre se seguiti da altri risultati positivi, nel prosieguo del campionato.



Questo Gallipoli dei miracoli sarà un osso duro da "rosicchiare" per tutte le formazioni che arriveranno in Puglia, lo dimostrano anche i due pali (casulai) che i giocatori al comando di Giannini hanno collezionato.



Quello che è piaciuto del Beretta tribunato è stata la capacità di azzeccare i cambi al momento giusto e per essere uno che la squadra la conosce ancora poco, non è male.ù



Il Toro a tratti giochicchia anche discretamente ed osa decisamente di più rispetto alla squadra involuta e svogliata vista ad esempio a Piacenza e contro il Crotone.



Se la partita fosse finita 0 a 3 non ci sarebbe stato niente da dire, Di Michele e Bianchi si mangiano due gol colossali, ma sarebbe stato un risultato ingeneroso per i padroni di casa che hanno il merito di aver saputo sfruttare le fasce molto bene.



Sereni: 6.5 - bene e decisivo in alcuni frangenti, un po' svagato in altri.



Diana: 5 - ne carne ne pesce, ne difensore ne centrocampista, poche chiusure e pochi cross ... chi lo capisce è bravo.



Loria: 6.5 - perentorio in difesa si fa rispettare ed incute timore agli avversari e fa crescere in sicurezza il reparto.



Ogbonna: 6 - Prova senza squilli in positivo ma nemmeno in negativo e questo è importante.



Pisano: 4.5 - non riesce a ritrovarsi e commette un'ingenuità (un po' complice anche Sereni) che poteva costare carissima e subito dopo Beretta gli mostra la via dei box.



Zanetti: 5 - per lui vale il discorso fatto su Diana, con la differenza che i margini di miglioramento per lui sono evidenti.



Gasbarroni: 6.5 - "DJ Casino Organizzato" svaria corre e propone è lui l'ago della bialncia in positivo per il Toro.



Di Michele: 6 - gol d'astuzia e concretezza ma quando il fiato ed il fisico vanno in riserva inizia di nuovo con i colpi di tacco per gli avversari, vizio da togliere!



Bianchi: 6 - partita generosa e se non fosse perchè lui è il super-bomber granata un mezzo voto in meno per i due gol mangiati se lo sarebbe meritato.



Saumel: 6 - utile al centrocampo il suo ingersso, poca qualità ma oggi serviva la quantità che lui è riuscito a dare.



Rubin: 6 - attento più del solito svolge il compitino con diligenza ... un pezzo per volta, questa è la strada da seguire.



Vantaggiato: senza voto - troppo pochi i minuti passati in campo, anche se comunque si segnala con un paio di affondi.



Beretta: 6.5 - per lui ed il suo vice Zorro Zoratto, una dose di fortuna che "ripiglia" il Toro, sembra sia riuscito in questi pochi giorni almeno a dare un po' più di sicurezza alla squadra.






GMC


Altre notizie
PUBBLICITÀ