Zenga e Varriale, lite in tv
Fonte: puntosport.net
Lite furibonda in diretta televisiva fra l'allenatore del Catania, Walter Zenga, e il giornalista Rai Enrico Varriale. Lo scontro è andato in scena a Stadio Sprint, durante il tradizionale commento post partita. Tutto è nato dalla mancata partecipazione dell'ex portiere dell'Inter alle ultime due trasmissioni. "Avrei preferito che lei non avesse parlato di me alle spalle - ha attaccato subito Zenga - e non avesse fatto apprezzamenti sul mio conto, sulla mia vita privata e sul mio passato di allenatore".
Il contrattacco di Varriale è stato altrettanto immediato: "Lei, Zenga, è stato un grande portiere, che in carriera ha sbagliato poche uscite, questa è un'uscita sbagliata, simile a quella che ci costò il Mondiale del '90 nella semifinale contro l'Argentina (gol di Caniggia, ndr). Se vuole parlare di calcio, bene".
A questo punto è nata una lite incontrollata, che potrete vedere nella versione integrale nel video sotto.
Stizzito il commento alla lite del direttore di Raisport, Massimo De Luca: "Da Zenga insinuazioni inaccettabili, è nostro interesse come Rai non esasperare i toni, ma come direttore di Raisport non posso accettare che Zenga o chiunque altro sostenga che Varriale o chiunque altro venga messo a condurre per chissà quale motivo. Varriale conduce Stadio Sprint perché ha dimostrato in passato tutta la sua capacità per gestire una trasmissione di questo tipo e non per altri motivi, e nessuno può permettersi di avanzare chissà quali dubbi che sono fuori dal mondo".
"Ritengo - ha continuato - che abbiamo il dovere tutti, da una parte e dall'altra, di affrontare il problema con una diversa serenità e di risolverlo da gentiluomini, perché lavoriamo nello stesso mondo ed è un mondo che vive già di tante tensioni che non possiamo alimentare".