.

A piccoli passi

di Marina Beccuti

Un punto muove la classifica, ma si prosegue a passo di lumaca verrebbe da dire, anche perchè il Torino non riesce a battere le dirette concorrenti alla salvezza e questo non è un buon segnale. Posto che, rivedendo la moviola, il gol di Italiano era da annullare per fuorigioco di Pellissier, che ha coperto la visuale a Sereni, il Toro ancora una volta non è riuscito a chiudere una partita senza farsi rimontare.

Gli uomini di WAN hanno avuto in pugno la vittoria e l'hanno sciupata per qualche distrazione di troppo in difesa, Dellafiore non era in giornata e ha messo in notevole difficoltà i suoi. Sereni si è prodigato alla grande ancora una volta, dimostrando di essere tornato quello dell'anno scorso. Bene Dzemaili, sostituito inspiegabilmente da Novellino, mentre Rosina è stato un po' in ombra rispetto alle prestazioni precedenti. La nota positiva arriva da Ventola, autore di un bellissimo gol che ha illuso i granata di poter acciuffare i tre punti. Novellino ha sbagliato qualche cambio, quando ha deciso di difendere il vantaggio, inserendo Colombo al posto di Rosina, mentre andava semplicemente sostituito Dellafiore, in difficoltà, beccato anche dai tifosi.

Monzon avrà avuto le sue ragioni a sostituire Dzemaili, uno dei migliori tra le fila granata, forse era stanco, ha tentato di giustificare la scelta Cairo, però i dubbi restano. Stesso discorso per Rosina, anche se il capitano ha giocato al di sotto delle sue possibilità, lasciandosi ancora una volta trarre in inganno da qualche preziosismo di troppo. Però la sostituzione con Barone è apparsa anche questa un tantino "estrosa". Novellino ha tentato di difendere l'esiguo vantaggio, ma il Toro non è ancora una squadra in grado di farlo.

Toro e Chievo continuano a braccetto ad essere penultimi, davanti ci sono Lecce e Bologna fermi a 22, dopo aver entrambe perso. La Reggina resta ultima a 16, forte però del pareggio ottenuto ieri a Milano contro i rossoneri. A piccoli passi il Torino va avanti, ma attenzione, perchè bisogna cogliere qualche vittoria importante, perchè basta ormai poco per non riuscire più a risollevarsi. I fantasmi di Camolese o chiunque altro, così quello di Mister X, sono solo fastidi che non aiutano in momenti simili.


Altre notizie
PUBBLICITÀ