Benassi: "Analizzare le partite per capire gli errori"
Insieme a Sinisa Mihajlovic è stato presente Marco Benassi alla conferenza stampa odierna, alla vigilia del match contro il Chievo.
Cosa deve fare per convincere Ventura a convocarla in Nazionale?
“Devo migliorarmi e so che se lavoro bene nel Torino il Ct potrà fare le sue scelte. Forse in particolare è la fase difensiva dove devo migliorare di più. Per la Nazionale, invece, devo migliorare in funzione del modulo a due, ci ho giocato solo a livello delle giovanili. Posso giocare in un centrocampo a due, ma devo apprendere tante cose”.
Ha mai avuto un mister che toglieva il giorno di riposo dopo una vittoria non soddisfacente?
“Abbiamo analizzato la partita e visto dove non avevamo fatto bene. Se avessimo giocato più sugli esterni per trovare gli spazi e avessimo tirato di più in porta, avremo sofferto meno”.
Il rendersi conto durante la partita delle difficoltà è uno caratteristica da migliorare?
“Certo, anch'io con il Crotone mi sono buttato in mezzo in area e non trovavo spazi e nella ripresa - avendo più pazienza - siamo riusciti a fare meglio, grazie anche ai consigli del mister e del suo staff”.
Sono cambiate le regole di comportamento nello spogliatoio?
“Sì, mezz’ora prima dell’inizio dell’allenamento dobbiamo spegnerli e accenderli solo alla fine. Ma sono regole che accettiamo senza problemi”.