.

Buona Befana a tutti

di Marina Beccuti

E' un vecchio detto, l'arrivo della Befana porta via tutte le feste. Ed è proprio così, ma, dopo la fine del periodo natalizio, arrivano le feste pagane del Carnevale, dove nulla è impossibile. Quest'anno a Torino abbiamo avuto un Natale con i fiocchi, nel vero senso della parola, perchè erano anni che non si vedevano nevicate così abbondanti e si sa, c'è un altro detto che recita: "se... (succede un fatto incredibile) domani nevica". Ebbene, guardando in casa granata, qualcosa di straordinario è successo: Rosina che interessa all'Arsenal, dunque un giocatore del Torino fa gola ad una big europea, mentre un "tycoon" locale pare essere interessato al Toro.

Qualcosa di speciale potrebbe muoversi, ma i giochi dovrebbero essere svelati a febbraio, proprio in pieno Carnevale, dove lo scherzo spesso si intrufula nella realtà. Che i tre avvocati, Porta, Durante e Pasquinelli abbiano un cliente interessante da rappresentare pare ormai assodato, anche se pensare che Ferrero, proprio lui, il re della Nutella, si faccia rappresentare da legali non proprio di grido fa un po' discutere. L'avvocato di rappresentanza è Carla Porta, Durante e Pasquinelli sono stati chiamati in causa perchè conoscono meglio i risvolti del calcio. Massimo Durante però, che ha lo studio in centro a Torino, vive a Pino Torinese, in collina, dove hanno casa anche i Ferrero (quando sono in Italia) e c'è la sede amministrativa della famosissima casa del cioccolato.

Ferrero, Miroglio, più credibile il secondo del primo, o altri nomi importanti, se fossero davvero candidabili, significa che, con la famiglia Agnelli meno addentro ai fatti calcistici torinesi, qualcosa potrebbe muoversi per tornare a far grande il Torino, ovvero sarebbero decaduti i cosiddetti veti che negli anni si sono ventilati. Verità o leggende metropolitane hanno sempre fatto credere che le grandi forze finanziarie torinesi non potevano comprare il Toro perchè la Fiat non voleva. Se ora dovesse succedere qualcosa di eclatante, avremmo la riprova che un briciolo di verità c'era, altrimenti saranno le solite illusioni create ad arte per farsi un po' di pubblicità e smuovere le acque mediatiche in un periodo piuttosto calmo nel calcio.

Buona Befana a tutti, sperando che porti non solo doni materiali, ma anche speranze e un briciolo di verità in più. In fondo il Toro un presidente ce l'ha, magari ha fatto degli errori, però ha riportato entusiasmo e credibilità. Auguri a Cairo, comunque vada, merita gratitudine.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ