.

Civitarese: "Il Toro contro la Samp non deve avere l'ansia da gol"

di Raffaella Bon

Il mental coach Roberto Civitarese parla del prossimo impegno del Torino contro la Sampdoria.

"Credo che la Samp, dopo l'ultima vittoria, ha fatto sicuramente un passo avanti, oltre che un miglioramento di classifica. Ora ha acquisito la consapevolezza dei propri mezzi di raggiungere i play off. La Samp sa di trovare un Torino che ha dimostrato, nell'ultimo periodo, segni di debolezza e ha lasciato il posto da capolista assoluta".

Tuttavia la squadra granata è in netta ripresa: "Il Toro ha la consapevolezza di vincere il campionato, ma ha anche sicuramente chiaro il momento di difficoltà nell'ottenere risultati positivi. Certamente ha sia l'organico che la voglia di raggiungere la promozione diretta, che sarà uno stimolo in più per affrontare una diretta concorrente".

Ventura però sa sempre come preparare le partite, soprattutto quelle più difficili, almeno sulla carta: "Credo che il Toro sa che deve affrontare la partita restando focalizzato sui mezzi che ha a disposizione, esprimendo il massimo. Solo restando sempre concentrati per 90 minuti è possibile portare a casa il risultato. Non devono pensare all'ansia del gol".


Altre notizie
PUBBLICITÀ