.

Fiorentina - Torino, le pagelle. Cerci immolato sull'altare della storia granata

di Matteo Maero

Padelli 7: Superman. Grandissima prestazione per l'estremo difensore valtellinese. Salva in più occasioni il risultato, soprattutto nel primo tempo e poco può sulle due reti della Fiorentina. Il migliore dei suoi oggi.

 

Vives 5,5: Fuori posto. Non è la sua posizione e si vede. Contribuisce ben poco alla manovra, così come alla copertura. Non è la sua posizione è si vede. Sarebbe stato più utile nella sua posizione abituale.

Glik 6: Capitano fino in fondo. Prestazione del tutto onesta quella del Capitano, che trascina la squadra fino alla fine, fino in fondo, con grande personalità e spirito. 

Moretti 6: Esperto. Anche oggi ha dimostrato sufficientemente caratura e capaictà da vera vecchia volpe del calcio. Un occhio sempre difesa, l'altro sempre in impostazione.

 

Maksimovic 6: Sufficiente. Partita sufficiente del serbo. Senza infamia né lodo, fa il suo in maniera precisa e calcolata.

Kurtic 6,5: Illusorio. Infila un siluro alle spalle di Rosati e regala il 2-2 ai Granata. Per il resto, buona prestazione, come al solito.

El Kaddouri 6: Partita che riflette la stagione di El Kaddouri. Sempre generoso, volitivo, ma troppo a corrente alterna. 

Tachtsidis 5: Poca Roba. Brutta partita del greco, che non riesce ad entrare nel gioco e compie notevoli errori  (64' Larrondo 6,5: Mette un gol dentro ed è il primo attacante dopo Cerci e Immobile a segnare quest'anno)

Darmian 6,5: Pendolino. Grande spirito per l'esterno granata, che come al solito fa avanti e indietro. Generosità al suo massimo.

 

Cerci 6,5: Granata. Le sue lacrime a fine partita dimostrano il suo attaccamento alla causa granata. Ha giocato da protagonista, da vero "assatanato", cercando di portare il Toro alla vittoria. Il rigore al 93' neutralizzato è il sacrificio doloroso necessario per farlo entrare nella storia Granata. Ora rimanga e diventi il vero trascinatore.

Meggiorini 5: Nullo. Il peggiore addio (forse) che poteva desiderare. In attacco è un assoluto fantasma e la Fiorentina lo sa. (64' Barreto s.v.)


Altre notizie
PUBBLICITÀ