.

Frosinone 1-2 Torino, le pagelle. Avelar assistman, male Gazzi

di Matteo Maero

Padelli 6: Nessuna colpa sul gol. Per il resto, una partita senza particolari interventi.


Maksimovic 5,5: Un errore che poteva costare caro: rimane fermo e manca la copertura su Soddimo nell'occasione del gol. Per il resto, ordinaria amministrazione.
Glik 6: Fa quel che deve in difesa, forse con qualche fallo di troppo.
Moretti 6: Con la solita classe e esperienza, porta a casa una prestazione ordinata.


Peres 6: Cerca di dare profondità all'azione, ma l'assistenza di Benassi è carente. Fa quello che può fare, da solo. Nel finale di secondo tempo si abbandona in qualche leziosità di troppo, facendo corre qualche rischio.
Gazzi 5: Prestazione davvero sottotono. La sua copertura fa acqua da tutte le parti e alcuni suoi interventi lasciano scoperte praterie, prontamente sfruttate dal Frosinone.
Baselli 6,5: Il ragazzo ha qualità nel fraseggio (e non solo) e lo dimostra, anche se talvolta si eclissa dal gioco. Si fa trovare pronto sullo schema da calcio d'angolo e insacca con un bel destro a giro. (82' Vives SV)
Benassi 5,5: Pochi lampi e troppe ombre, soprattutto in impostazione. Nel primo tempo appare intimidito. Non si intende al meglio con Bruno Peres e questo si ripercuote sulla sua prestazione. (78' Acquah SV)
Avelar 6,5: Dopo una partenza un po' a stento, nel secondo tempo si rivela decisivo, dando fluidità e servendo i due assist per Quagliarella e Baselli. 


Quagliarella 6,5: Nel primo tempo sgomita e cerca di dare significato ad una fase offensiva che rimane talvolta troppo isolata. Tuttavia, l'effetto del suo buon lavoro si concretizza solo nel secondo tempo, grazie ad un gol da vera punta rapace.
Maxi Lopez 5,5: Un po' statico sul fronte offensivo, non offre il suo solito apporto tattico. (60' Martinez 6: Si intravedono miglioramenti sensibili)