Genoa-Torino, le pagelle: Iago chiude col dodicesimo centro, bene Berenguer
Milinkovic-Savic 6: poco impegnato, incolpevole sul gol di Pandev.
De Silvestri 6: contiene Laxalt con esito positivo, anche se deve rinunciare a spingere con continuità.
N’Koulou 7: chiude da par suo una stagione sorprendente per rendimento e costanza. Ottimo in molti interventi, sempre attento e puntuale nelle chiusure.
Bonifazi 5,5: un po’ svagato, commette alcuni errori nel finale che potrebbero costare cari. Oggi non c’erano pressioni, ma è chiamato a fare di meglio se vuole diventare titolare nella prossima stagione.
Moretti 6,5: una bella gara senza sbavature sino al momento dell’infortunio muscolare che lo costringe a chiedere il cambio. (Dal 70’ Molinaro 5,5: forse viene un po’ spinto, ma ci mette sicuramente del suo nel pasticcio che porta il Genoa ad accorciare le distanze).
Ansaldi 6: tante buone iniziative, culminate con l’assist per il raddoppio di Baselli. Alla fine però è ingenuo nell’intervento scomposto che gli costa un altro giallo e lascia così il Toro in 10 per gli ultimi minuti in cui i padroni di casa assediano alla ricerca del pareggio.
Rincon 6: svolge il compito di interditore con applicazione. Servirebbe anche una mano in più in costruzione, ma sotto questo profilo è proprio carente.
Baselli 6,5: chiude sulle gambe, dopo aver dato tutto per oltre un’ora di giuoco. Non lesina corsa, grinta e impegno. Ottimo l’inserimento per il gol decisivo. (Dal 78’ Acquah: sv).
Berenguer 6,5: si conferma in crescendo in questo finale di stagione. L’azione del vantaggio parte da una sua intuizione per il Gallo e in generale, è uno dei più vivaci. Ha tanta benzina anche nel finale, quando pressa pressochè da solo i genoani. Si guadagna forse la riconferma.
Iago Falque 6,5: il gol è facile quanto meritato e va ad eguagliare il bottino dell’anno passato. Un’altra stagione sugli scudi per lui, questa volta chiusa addirittura da capocannoniere granata. (dal 65’ Edera sv).
Belotti 6: sembrava non dovesse giocare per colpa di una caviglia malandata, invece scende in campo e piazza un altro assist delizioso, quello per Iago. Si scopre anche generoso, non segna, ma fa segnare.
Alex Bembi