Il Toro fa un bel sospiro
Ci voleva una vittoria scaccia crisi dopo quattro sconfitte consecutive. Ancora una volta la perseveranza ha avuto ragione, chi aveva messo sulla graticola De Biasi ora dovrà ricredersi, anche se va detto che il mister ci ha messo ben nove turni per capire che Abate sta meglio di Rosina, che ci vuole un regista che sappia dettare i tempi, Dzemaili e che Stellone e Amoruso forse sono, in questo momento, la coppia meglio assortita. Visto che la rosa è ampia De Biasi può scegliere e mettere in campo coloro che stanno meglio.
Ancora una volta il migliore del Toro è stato Natali, autentico gigante della retroguardia, così Rubin è stato altrettanto bravo da meritarsi gli applausi e voti alti in pagella, ovviamente essendo nato terzino sinistro è giusto che giochi nel suo ruolo. De Biasi non deve stravolgere i ruoli e nemmeno arroventarsi su un modulo troppo spregiudicato, il Torino non se lo può permettere ora, che deve centrare in primis la salvezza.
La classifica di quest’anno è corta, dunque basta fare una vittoria per risalire la china e il Toro con otto punti ha fatto un bel salto in avanti, visto che si è lasciato alle spalle altre squadre, dopo essersi trovato ultimo domenica. Manca il risultato di Roma-Sampdoria perché la partita è stata rinviata per un violento nubifragio che si è abbattuto sulla capitale durante il match. Una pioggia che forse fa respirare un po’ la squadra di Spalletti.
Non si può ancora dire che la crisi sia stata del tutto debellata, domenica ci sarà un’altra prova interessante a Marassi contro la Samp, ma vincere è una bella boccata d’ossigeno e quando si respira a pieni polmoni ci si sente rigenerati. Rimane il rebus Rosina, che non doveva giocare alla vigilia, invece De Biasi l’ha tenuto in serbo per mischiare le carte agli avversari. Il giocatore è stato senza dubbio tra i peggiori della squadra, è uscito tra i fischi, ma Cairo ha ribadito che se lo vuole tenere stretto. Rosina deve avere più personalità, da capitano, ma verranno momenti migliori anche per lui.