.

La girandola dei portieri

di Marina Beccuti

Questo sembra essere il mercato degli estremi difensori. Ci sono alcune squadre di alto livello alla ricerca di un portiere importante, tra le quali c'è la Fiorentina che non ha riscattato Viviano e non si fida di Neto (che potrebbe approdare al Verona). Uno dei portieri più ambiti è Stefano Sorrentino, acquistato dal Palermo che però è sceso in B. Nonostante che l'ex granata non abbia chiesto la cessione, consapevole che i rosanero lotteranno per l'immediata promozione, rimane ambito da alcuni club, in primis il Torino che deve capire se davvero a Gillet verrà confermata la prima squalifica, oppure ridotta, da qui si deciderà il da farsi. Per questo Petrachi tiene sotto controllo la situazione, ma la scelta dell'estremo difensore avverrà solo dopo il secondo grado di giudizio sul giocatore belga, atteso per fine luglio.

Questa non è la situazione ideale perchè c'è il rischio che i pezzi migliori si sistemino strada facendo, ad esempio Sorrentino è adesso ambito dalla Fiorentina, ma continua ad essere monitorato dalla Roma, in attesa di capire se potrà avere De Sanctis, il cui futuro dipende da Julio Cesar, se riuscirà ad accasarsi al Napoli.

C'è Viviano nella lista dei granata, che però interessa anche al Genoa, che punta anche Bizzarri, in attesa di capire se promuovere Perin. Peccato che le squadre italiane si siano lasciate portare via Frey dai turchi. Il portiere francese non va valutato per le due stagioni difficoltose vissute al Genoa, ma per quanto ha fatto in precedenza alla Fiorentina e prima ancora al Parma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ