La partita degli ex, il riscatto dei vecchietti
Come hanno giocato gli ex granata? Da Palermo arriva una notizia bella ed una meno: Bovo ha segnato il gol vittoria contro l'Udinese, mentre Balzaretti s'è infortunato. A Firenze ha finalmente esordito Natali in campionato, dopo aver giocato quasi tutto il secondo tempo martedì in Champions. All'ex difensore granata non è andata bene, uno perchè la Fiorentina ha perso contro il Napoli, due perchè s'è infortunato nell'inseguire un avversario più veloce. Avvicendamento con un altro ex granata: Comotto. Comunque Natali è stato giudicato il migliore della difesa viola, che oggi non è andata affatto bene, infatti l'ex granata è stato l'unico sufficiente.
Domenica è stato il giorno anche degli infortuni importanti, infatti De Ascentis dovrà stare fermo per qualche turno per essersi fatto male in Atalanta-Parma, con i bergamaschi che hanno vinto anche grazie all'apporto proprio del Cagnaccio, che ha nuovamente disputato una partita molto buona. Sfortunato nell'occasione dell'infortunio. Tiribocchi ancora superstar, il migliore dei suoi. L'Atalanta aveva di fronte il Parma di Dzemaili, proprio così, perchè lo svizzero, dopo aver superato i problemi iniziali, ora è l'uomo in più del centrocampo ducale. Tutte le azioni passano dai suoi piedi, ma ieri non è andata bene. Sufficiente la prova di Amoruso. Per la cronaca Barone nel Cagliari è entrato a pochi minuti dalla fine, dunque non è giudicabile, ma i sardi hanno comunque battuto il Genoa.
Che dire del "vecchio" Galante, 36 anni tra poco? Basta leggere la pagella di Datasport: "Galante 6.5 -Entra al 25' al posto dell'infortunato Perticone. Un vero allenatore in campo. Porta grinta ed esperienza", alla faccia della sua vita da playboy. Il Livorno ha battuto la Roma all'Olimpico, la cura Cosmi sta già dando i suoi frutti. Non può mancare un'occhiata in casa Chievo, la succursale degli ex granata in serie A. Sorrentino è stato il migliore in campo, prendendosi molti otto in pagella, bravo quasi quanto Frey. Abbruscato invece non è ancora pervenuto e non era nemmeno in panchina. Pellissier è stato superiore alla sufficienza, nella norma le prove di Mandelli e Mantovani. Il Chievo ha perso contro il Milan nel finale per 1-2, ma era andato in vantaggio per primo. In Lega Pro ha esordito oggi, dopo un altro dei suoi innumerevoli infortuni, Stefano Fiore, sprazzi di buon gioco, ma la tenuta fisica resta precaria, questo dicono le cronache locali. Il Cosenza, ex squadra di Lentini, ha pareggiato per 1-1 contro il Real Marcianise. Vince il Novara di Alberto Fontana per 2-1 contro il Perugia, ma Jimmy è rimasto in panchina. dal sito di Rosina si legge: "Finisce in parità la partita dello Zenit contro lo Spartak Nalchik, 2-2 con reti di Bystrov e di Tekke su assist di Rosina al 28".Una soddisfazione anche per Rosinaldo.