La sfida della doppia B, Bianchi contro Bertani
Ci siamo: Torino-Novara non è un derby, ma è come lo fosse almeno per chi non vive la realtà quotidiana torinese. Ma c'è un'altra sfida, quella tra bomber, guarda caso, con cognomi che cominciano con la B, proprio come la categoria dove giocano: Bianchi vs Bertani.
In comune hanno la regione di nascita, la Lombardia, bergamasco il granata di Legnano il novarese, che è attualmente a quota quattro gol nella classifica marcatori, contro le zero reti di Rolandinho, complice il mal di schiena che gli ha fatto saltare le prime due giornate di campionato e ha giocato solo part time le altre. "Non so dove potrò arrivare", dice l'attaccante del Novara che conosce bene il Piemonte, avendo giocato anche nell'Ivrea tra C2 e C1. "Intanto mi godo questo momento, so che è il più bello della mia avventura nel calcio. Torino? Andiamo lì per vincere", ha detto Bertani in settimana.
Ora i granata aspettano i gol di Bianchi, che possa così ritrovare quel sorriso che sembra un po' spento negli ultimi tempi. Il gol potrà dargli una nuova carica, anche quella di dover giocare ancora un anno in B.