Longo: "La Primavera? Decide la società"
Per parlare della promozione del Torino in Serie A, TuttoMercatoWeb ha contattato Moreno Longo, allenatore degli Allievi Nazionali granata.
"Sicuramente c'è una grande soddisfazione, era da tre anni che non riuscivamo a raggiungere questa categoria. Una dedica particolare alla società e ai tifosi. La società è stata brava a crederci fino alla fine e a non mollare mai; i tifosi, nonostante le difficoltà, sono sempre stati vicini alla squadra".
A chi vanno i maggiori meriti?
"La squadra ha dimostrato di strameritare questa promozione, avendo dato un'identità ben precisa, e soprattutto ha retto dall'inizio alla fine. A questo punto sarà il presidente, con il direttore, a decidere cosa fare per migliorarla e dove".
I meriti di Ventura?
"Ne ha molti, ma quando c'è identità il merito è anche della società che lo ha scelto e dello staff tecnico. Certamente loro hanno fatto un ottimo lavoro, compresi anche i giocatori".
Per lei adesso si parla della Primavera?
"Innanzi tutto sono contento degli ultimi due anni fatti con gli Allievi, ringrazio la società per la visibilità data; per la scelta sulla Primavera non sta a me decidere, ma se mi dovessero chiamare sarei pronto".