Milan-Torino 1-0, le pagelle: ritrovati Moretti e Padelli, spento il centrocampo
Fonte: Dal Meazza di San Siro, Alex Bembi
Padelli 6,5: salva il risultato in un paio di occasioni, con parate spettacolari e in generale sembra più sicuro lui e trasmette questa dote ritrovata ai compagni di reparto.
Maksimovic 6: primo tempo distratto con tanti errori in appoggio, migliora nel secondo tempo.
Gilk 6: bene la fase prettamente di marcatura, molto meno gli appoggi. Alcuni passaggi e controlli errati stavano per costare caro.
Moretti 6,5: provvidenziale una chiusura pulita in area di rigore, in cui mostra tutta la sua eleganza. Un’ottima prova la sua, come non accadeva da tempo.
Zappacosta 6: meglio del suo alter ego Peres, parte propositivo e come al solito finisce per calare, ma strappa la sufficienza. (85’ Martinez: sv).
Acquah 5,5: aveva illuso a inizio campionato mettendo in mostra qualità tecniche al dinamismo. Tatticamente non è certo sagace, ultimamente sbaglia troppo in impostazione. I muscoli da soli non bastano.
Vives 6: senza infamia né lode, fa il suo dovere in interdizione senza però riuscire ad incidere nel ruolo chiave che occupa.
Baselli 5: prova opaca del giovane ex bergamasco, sovrastato fisicamente dal suo diretto avversario Kucka. Non riesce mai ad accendere la luce. (77’ Maxi Lopez: sv)
Peres 5,5: a sinistra non riesce a dare il suo meglio, inutile negarlo. Forse per questo motivo Ventura ha insistito col dualismo tra il brasiliano e Zappacosta invece di provarli insieme come chiedevano tifosi.
Immobile 6: prova ad aggirare la difesa milanista sia largo a sinistra che a destra, non riesce a sfondare come nelle ultime prestazioni e sbaglia una rete nel primo tempo abbastanza clamorosa, sebbene si fosse costruito il contropiede con impagabile sforzo. E' l'unico a provarci però.
Belotti 5,5: si vede davvero poco, non stoppa un pallone, non conquista falli, non tira in porta, lotta meno del solito. Può dare di più.
Alex Bembi