.

Mister X è già fra noi

di Marina Beccuti

C'è voluta praticamente una sceneggiata per presentare chi è il vero proprietario, sì vero e non presunto o futuro, del Toro, ovvero Mister X, lui in persona, senza nome e cognome e un volto ben preciso. Come tutti sanno nella schedina di calcio sono valide tre giocate: 1 X 2. Proprio tre risultati come tre sono i legali che hanno rappresentato il fantomatico pretendente al trono granata. In realtà Mister X è già all'interno del Toro, in quanto la squadra granata è al quinto pareggio consecutivo, l'ultimo conseguito ieri sul campo della Lazio. Un risultato importante perchè conquistato su un terreno ostico come quello dell'Olimpico romano. Il guaio è che il Torino sciupa sempre il vantaggio facendosi rimontare senza poter incamerare una vittoria che manca ormai da tempo. I tre punti sarebbero fondamentali per la classifica che, essendo così corta ed imprevedibile, potrebbe far schizzare i granata in avanti con un bel balzo, invece nulla.

L'ultima vittoria del Torino risale al 21 dicembre con la vittoria sul Napoli per 1-0, poi stop, sconfitta contro Genoa e Napoli ed infine cinque pareggi di fila. Contro il Lecce i granata sono arrivati al pari in rimonta, con Inter, Chievo e Lazio, invece la squadra di Novellino è stata ripresa dagli avversari, per cui sono stati buttati al vento due vittorie che erano alla portata del Torino, con l'Inter l'1-1 è un risultato più che passabile. Rimane lo scialbo 0-0 contro la Reggina.

Mancano 14 partite alla fine del campionato ed il Toro ha 20 punti in classifica, una media da retrocessione, perchè se non vince, conquistando solo un punto a gara non riuscirà mai ad arrivare alla fatidica soglia dei 40 per la salvezza, mettendo in conto anche qualche altra sconfitta, perchè i granata devono incontrare altre big, come Roma, Milan, Fiorentina, Genoa, il derby contro la Juventus, l'Udinese e lo scontro diretto con Bologna, Siena, Catania ed una Sampdoria in ripresa, senza contare le schegge impazzite Atalanta e Palermo.

Novellino vede il bicchiere mezzo pieno perchè è convinto che dal suo arrivo la squadra è migliorata, come dire prima c'era il  nulla ora si intravede la luce. De Biasi ha lasciato la squadra a 12 punti in 15 partite, Novellino di punti finora ne ha fatti 8 in 9 match, una media leggermente superiore al mister di Sarmede, ma ancora non può dire che ha fatto meglio di De Biasi. Dunque di Mister X non ne possiamo più sia che si chiami Ciuccariello, sia che rappresenti il pareggio.Cercasi disperatamente Mister V, uguale a vittoria.