Mister X? Perchè farsi rappresentare da un avvocato juventino?
Sia chiaro, niente in contrario sulle scelte professionali e sportive di Massimo Durante, avvocato torinese, uno dei tre legali rappresentanti il fantomatico Mister X, che avrebbe formulato una richiesta di acquisto del Torino a Cairo. La questione è poi finita su un noto giornale torinese per sollecitare la risposta di Cairo, il quale, oltre ad aver risposto in modo negativo alla cessione del Torino, si è anche mostrato perplesso sui modi di agire di Mister X e dei suoi avvocati. Per la moltitudine della gente granata, Cairo pare la persona giusta per poter far crescere la società, se poi non dovesse farcela, lasciamo che siano i tifosi, come hanno sempre agito in passato, nel bene, con Cimminelli, nel male con Sergio Rossi, a prendere la decisione di contestare il presidente. Non sembra comunque ancora arrivato questo momento, anzi, sono proprio queste "forzature" a dare più carica a Cairo, che speriamo abbia imparato la lezione e diventi più pragmatico e meno umorale, anche se in fondo al Toro un presidente sanguigno piace sempre.
Tornando a Durante, per motivi di informazione, abbiamo trovato, nel magico mondo di You Tube, un paio di video che ritraggono alcuni suoi interventi da juventino purosangue. Durante svolge la sua professione e se un cliente gli chiede di fare da intermediario sul Toro è giusto che faccia i passi necessari, ma quando di mezzo c'è comunque un juventino, per il mondo granata la questione scotta sempre. Anche perchè, quando divenne presidente di Rinascita Granata, si fece passare per tifoso del Torino, poi si capì che non lo era per vari motivi. Intanto girava con una macchina che aveva il bollino della Juve, nonostante fosse diventato un volto noto nell'ambiente del Toro, anche il suo comportamento lasciava trapelare che non era un granata vero, che rimane pur sempre un mondo a sè. L'iniziativa naufragò non solo perchè i tempi non erano ancora maturi per proporre un azionariato popolare nel calcio italiano, ma perchè a capo di Rinascita Granata c'era un tifoso juventino.
Questi video sono due interventi di Durante sulla Juventus, tratte da trasmissioni locali. Se poi l'avvocato torinese porterà davvero un presidente ricchissimo, allora si può anche chiudere un occhio, visto che in fondo la sua funzione è solo quella di intermediario. Ma secondo voi che interesse può avere un tifoso sfegatato juventino a fare grande il Torino?