.

Napoli-Torino, le pagelle: Ljajic illumina, Burdisso che erroraccio!

di Alex Bembi

Sirigu 6: Mertens lo giustizia da un metro e sul tiro di Hamsik nemmeno Superman avrebbe potuto fare qualcosa.

De Silvestri 6,5: colpisce ancora in attacco col suo pezzo migliore, l’incornata di prepotenza e consegna un punto insperato quanto inutile al Toro.

N’Koulou 6: si tiene a galla, anche nel primo tempo disastroso della squadra

Burdisso 4,5: regala letteralmente il vantaggio ai partenopei con un errore pazzesco. Per quanto grave, quello di oggi è un infortunio e può capitare. Lui però è un po’ di tempo che sembra non avere più lo smalto dei giorni migliori.

Bonifazi 6: esaurito l’esperimento terzino, torna dove gli si confà e non sfigura.

Ansaldi 5,5: un cross all’inizio della gara e poi dietro ad alzare le barricate come tutta la squadra oggi che coglie un punticino con un tiro e mezzo in porta.

Rincon 5: in fase calante da tempo ormai, sta chiudendo malissimo un campionato iniziato in tutt’altra maniera. (Dal 86’ Valdifiori: sv).

Baselli 6: cerca di imitare Burdisso perdendo una palla sanguinosa in area che per poco non porta il Napoli al raddoppio. Riscatta l’errore di superficialità con  il tiro che porta al primo pareggio, seppur aiutato da una deviazione che spiazza Reina. (dal 78’ Falque sv).

Acquah 5,5: un inizio pessimo con tantissimi errori. Poi si riprende un po’, ma prova poco interessante.

Ljajic 7: non è facile per nulla predicare nel deserto, in una squadra che sembra svuotata di ogni voglia, oltre che di ogni obiettivo. Lui riesce comunque a spiccare, con due assist decisivi. Quello per De Silvestri semplicemente da applausi.

Niang 5: un primo tempo da spettatore e una ripresa che conta a referto un tiro sull’esterno della rete. Male. (Dal 62’ Belottii 5: si nota solo per l’ammonizione presa poco dopo il suo ingresso in campo).

Alex Bembi


Altre notizie
PUBBLICITÀ