.

Nesti Channel (www.carlonesti.it) - Pagelle delle grandi (in ordine di classifica) – Juventus 7, Roma 8, Napoli 5, Fiorentina 6, Inter 5, Torino 7, Milan 7,5, Lazio 7

di Marina Beccuti

SQUADRE

 

FORMAZIONI SELEZIONATE: 8

 

JUVENTUS

POSIZIONE IN CLASSIFICA: 1

VOTO PER LA PARTITA: 7

 

ROMA

POSIZIONE IN CLASSIFICA: 2

VOTO PER LA PARTITA: 8

 

NAPOLI

POSIZIONE IN CLASSIFICA: 3

VOTO PER LA PARTITA: 5

 

FIORENTINA

POSIZIONE IN CLASSIFICA: 4

VOTO PER LA PARTITA: 6

 

INTER

POSIZIONE IN CLASSIFICA: 5

VOTO PER LA PARTITA: 5

 

TORINO

POSIZIONE IN CLASSIFICA: 6

VOTO PER LA PARTITA: 7

 

MILAN

POSIZIONE IN CLASSIFICA: 9

VOTO PER LA PARTITA: 7,5

 

LAZIO

POSIZIONE IN CLASSIFICA: 9

VOTO PER LA PARTITA: 7

 

 

COMMENTO

 

La Juve si batte, leoninamente, in 10 contro 11, ma, intanto, non vince. La Roma, invece, si avvicina. Credo che i bianconeri siano una grande squadra, che meritava la finale di Champions. Ma credo anche che il campionato sia aperto, perché i giallorossi sono migliori, che non nella seconda parte del girone di ritorno. Mi riferisco a Nainggolan, Totti e Destro in più. Napoli e Fiorentina lotteranno per il terzo posto.

 

 

 

 

GIOCATORI

 

 

MIGLIORI

 

 

PODIO DELLE FORMAZIONI SELEZIONATE: 8

 

 

1) AQUILANI 9

2) GERVINHO 8

3) PAZZINI 7

 

 

COMMENTO

 

Difficile togliere la medaglia d’oro ad Aquilani: 3 gol, e una rete valida, annullata ingiustamente. Al di là dell’exploit, Gervinho è scatenato, e il suo moto perpetuo “pendolare” consente alla Roma di creare superiorità numerica sulle fasce laterali. Pazzini, a mio giudizio, è l’attaccante di sfondamento, che servirebbe ai Mondiali, in alternativa a Balotelli, o con Balotelli. E’ bomber più lui di Osvaldo e Gilardino.

 

 

 

 

GIOCATORI

 

 

PEGGIORI

 

 

PODIO DELLE FORMAZIONI SELEZIONATE: 8

 

 

1) BUFFON 5

2) BONERA 5

3) INLER 5

 

 

COMMENTO

 

A me, del gossip, non frega niente: lo odio! Ciascuno, nella vita, dovrebbe farsi i cavoli suoi. Di conseguenza, la valutazione su Buffon riguarda il campo, e basta. Prima, tenta di “suicidarsi”, con un dribbling stile-Lecce. Poi, si procura rigore ed espulsione. Bonera è il simbolo di una difesa, che impedirà sempre a Seedorf di sbilanciarsi troppo: fragilissima. Inler cammina, e, a questo punto, è un autentico “desaparecido”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ