.

Ogbonna, la telenovela è finita

di Marina Beccuti

Per fortuna non è durato tutta l'estate il tiramolla di Ogbonna alla Juve, ieri sera si è conclusa la lunga trattativa dove alla fine ci hanno guadagnato tutti. Cairo, che si trova in cassa un bel gruzzolo, da reinvestire; Ogbonna che gioca in un club che lotta per lo scudetto e avrà da ora in avanti la Nazionale assicurata, più un ingaggio da favola; la Juventus che voleva questo giocatore, insieme a Conte, che potrà ancora far crescere un giocatore tanto caro all'amico Ventura. Sul campo non ci sono stati feriti, perchè la tifoseria granata ha gestito la situazione da signori, con distacco, come se la faccenda non li riguardasse più. Sono ben lontani i tempi in cui si incendiava il portone della sede di C. Vittorio quando fu ceduto Gianluigi Lentini al Milan per una cifra astronomica, così per Federico Balzaretti, che si accasò con i bianconeri dopo il fallimento di Cimminelli.

L'unico vezzo è stato quello di battezzare il difensore di Cassino come Gobbonna e da ora in avanti sarà così, soprattutto al derby. Che dire, Ogbonna al Toro era una primadonna, anche se lui non ne ha le movenze, essendo sempre stato un tipo riservato e poco incline a mettersi in mostra, alla Juve sarà uno dei tanti e la maglia a strisce non gli gioverà molto a livello estetico, ma ciò che conta, forse, sono i tanti scudetti che vanta il club più vincente d'Italia, non sempre per meriti suoi.

Che dire ancora? Che il Toro, dopo tanti anni, ha venduto un giocatore alla Juve, un atto d'orgoglio, perchè, lasciando perdere le idiosincrasie locali, la Juve è un grande club al quale il Torino ha ceduto uno dei suoi gioielli, sicuramente un vanto e un inizio per una nuova era, che però deve cambiare trend, far crescere campioni per poi tenerseli per un futuro più ambizioso.

Vogliamo dire buona fortuna ad Angelino e grazie per questi anni in cui ci ha fatto inorgoglire perchè, dopo tanti anni, un granata è tornato in Nazionale? Facciamo questo sforzo prima della sua presentazione, poi sarà dura dopo averlo visto con la maglia a strisce! Ci vediamo al derby.