Pagelle, buon Toro contro la grande Inter
Tiziano Bernardi
La giornata non è stata molto proficua per il Toro visto il risultato di Siena. In compenso si è visto un buon Torino che ha giocato con una squadra molto corta anche se con alcuni limiti per la difesa sui calci d’angolo e sulle palle ferme.
In attacco il problema c’è, risale ormai ad alcuni anni e non c’è miglioramento. Purtroppo non sempre il semplice cross può risolvere il problema del goal, anche se oggi da un cross è venuto il goal di Bianchi. Aspettiamo ora di verificare se le ultime ore di calciomercato possano portare qualche giocatore che aiuti a migliorare questa squadra.
Gli innesti potrebbero essere quelli di un esterno sinistro, un attaccante e un centrocampista che costruisca il gioco in modo veloce. La difesa invece va registrata, visti i giocatori in rosa con qualcuno che inizi ad essere leader ed a guidare la difesa.
Pagelle
Sereni 8
Tre grandi parate hanno evitato al Toro un risultato negativo, abbiamo ritrovato il miglior Sereni dello scorso anno, forse pensavamo che si fosse smarrito e ci siamo sbagliati. Probabilmente se non fosse stato ostacolato da Ogbonna sul pareggio dell’Inter, vista la sua forma, il risultato poteva essere pieno.
Rivalta 6
Purtroppo si è infortunato al 34’ del p.t., fino ad allora ha meritato la sufficienza, si è distinto anche con qualche intervento su Ibrahimovic quando si era spostato sulla sua fascia.Speriamo recuperi in fretta ed auguri a lui.
Di Loreto 6
Interventi sempre efficaci sugli avversari ma non sempre ineccepibili, questa volta però aveva da marcare i migliori attaccanti della serie A per cui la sufficienza è dovuta.
Dellafiore 7
Molto preciso sugli interventi ai danni degli attaccanti dell’Inter, dà molta sicurezza alla difesa ed il Toro ne ha molto bisogno in questo particolare momento delicato per la squadra.
Ogbonna 6,5
Nel primo tempo spinge molto sulla fascia sinistra, purtroppo ostacola Sereni sul goal interista, ha grossi margini di miglioramento ma deve focalizzare con maggiore attenzione le azioni difensive.
Abate 7,5
E’ un giocatore in crescita partita dopo partita, ha disputato una partita generosa e dialoga bene con Rosina e Colombo nelle azioni offensive sulla sua fascia. Diversi cross sono andati direttamente sul portiere avversario quindi sono questi aspetti che vanno maggiormente curati.
Paolo Zanetti 6
E’ apparso un pò legnoso, purtroppo due interventi non proprio perfetti hanno innescato l’attacco dell’Inter che per poco non segnava.Nel complesso ha fatto il suo dovere anche se non è stata una delle sue migliori partite.
Dzemaili 6,5
E’ un giocatore che può dare molto di più, ha recuperato alcuni palloni al centrocampo, in fase di rifinitura è stato spesso impreciso e così anche nelle finalizzazioni a rete.La salvezza passa attraverso i suoi piedi in collaborazione con Rosina e Abate.
Diana 6,5
Molto volitivo, purtroppo fallisce un goal al volo al 23’ de s.t. probabilmente gioca in un ruolo non suo, va apprezzato per l’impegno ma alcune volte è impreciso.
Rosina 7,5
Gioca a tutto campo, torna spesso in difesa, meriterebbe almeno un goal dei suoi. Talvolta anche lui è apparso leggermente lezioso e con qualche imprecisione. Non era facile giocare contro l’Inter ma va apprezzato per l’impegno.
Bianchi 6,5
Ha fatto il suo dovere segnando un goal stupendo con una torsione di testa perfetta. Lasciato talvolta solo in attacco ha subito il raddoppio delle marcature. Non può solo lui essere l’attacco del Toro.
Colombo 7
Ha giocato una buona partita, diverse volte in fase difensiva è stato molto efficace e si è proposto molto bene in attacco sulla fascia destra in appoggio ad Abate e Rosina.
Stellone 6,5
Ha contribuito in difesa ad allontanare qualche pallone pericoloso, si è aggiudicato qualche punizione che ha permesso alla squadra di rallentare il ritmo dell’Inter.
Rubin 6
In pochi minuti non è riuscito a dare il suo solito contributo come esterno sinistro. Comunque ok per un giovane molto interessante.
Novellino 7
Ha il merito di aver letto molto bene la partita, deve ancora correggere qualcosa in difesa poiché ogni calcio d’angolo è una minaccia per la porta, mentre in attacco credo che ci sia il solito problema da quando il Toro è tornato in A, ovvero di non saper finalizzare bene tutti i palloni giocati. Dal punto di vista psicologico la squadra è apparsa trasformata ed ha giocato alla pari con l’Inter.