Palermo-Torino, le pagelle: super Immobile, il Toro espugna il Barbera dopo 54 anni
Fonte: Alex Bembi per Torino Granata
Padelli 6,5: incolpevole sul gol, qualche brivido lo fa correre con passaggi approssimativi nel solito giro palla difensivo, marchio di fabbrica della squadra. Due ottime risposte su Gilardino e Vasquez sanciscono un voto più che positivo meritato.
Maksimovic 6: sufficienza piena per il serbo, che manca solo un po’ nelle progressioni a cui ci aveva abituato.
Glik 6: anche oggi può solo sfiorare il gol che gli manca dalla scorsa stagione. Molto sfortunato in fase offensiva, fa il suo dovere nel cuore della difesa.
Moretti 6,5: molto grintoso, aggressivo sin nella metà campo avversaria, pericoloso di testa. Sembra tenerci davvero a uscire dal momento no e il suo atteggiamento è da lodare.
Zappacosta 6: buona prova la sua e la crescita continua. Peccato l’infortunio che lo costringe ad uscire prima del previsto. (66’Gaston Silva 6: buon impatto sulla partita, anche se il Palermo era ormai rassegnato e la gara divenuta una formalità).
Benassi 6,5: si esalta negli inserimenti e sfodera il suo gran tiro, solo due parate del giovane sostituto di Sorrentino gli negano la gioia del gol.
Vives 5,5: il giallo per fallo inutili, in posizioni pericolosissime, è ormai una costante. Con la sua esperienza deve e può correggere questa tendenza congenita. Tanti errori in fase di impostazione, meglio in interdizione.
Baselli 5,5: gara un po’ anonima, senza guizzi e senza grossi errori.
Bruno Peres 6: sul gol dei rosanero si fa infilare sulla sua corsia, recupera poi con la discesa e il cross che portano all’autorete di Gonzalez. La fase difensiva resta un cruccio, agire sulla fascia non abituale acuisce le difficoltà. (58' Molinaro 6: rischia di causare un rigore con un intervento molto irruento, ma gioca la sua onesta gara anche sulla fascia destra dove è fuori ruolo).
Belotti 6: sbaglia due reti facili che per un attaccante non possono non pesare sul giudizio. Però è bravo a crearsi le occasioni e soprattutto mostra un’ottima intesa col compagno di reparto che fa ben sperare per il futuro.
Immobile 7,5: partita super, con tutto il repertorio in bella mostra: rete da urlo, assist in serie (non sfruttati), dribbling che procura il rigore e trasformazione dello stesso impeccabile. Agisce da ala sinistra e da quella posizione fa davvero male ai padroni di casa. (81’ Martinez sv).