.

Pulici: "La stanchezza non può influire sull'andamento"

di Matteo Maero

Una bandiera Granata commenta la stagione del Toro. Paolino Pulici, intervistato da TMW, ha così parlato.

Una stagione molto positiva quella del Torino che non è però riuscito a centrare l'Europa per il secondo anno consecutivo. Cosa è mancato ai granata?

"Cosa è mancato alla stagione? Non è facile capirlo. Lo scorso anno il Toro è andato in Europa anche grazie alla revoca della licenza Uefa al Parma. Difficile dire cosa non abbia funzionato quest'anno, anche perché lo sanno solo i giocatori e l'allenatore, ovvero coloro che conoscono bene le dinamiche dello spogliatoio. La stanchezza ha inficiato il finale di campionato? Sono del parere che non c'entri niente. Quando si giocano i campionati una squadra deve sempre essere al top e cercare la vittoria. Una squadra deve sempre essere presente altrimenti il rischio è quello di perdere punti".

Infine, un particolare pensiero sul futuro "tecnico" del Toro: "Ventura è da tanti anni al Toro e ha fatto tanto per la squadra. Dipende dalla società. Cairo potrebbe decidere di cambiare per provare a migliorare ancora, mentre se vuole rimanere così va bene continuare con Ventura. Ha fatto bene ma dipende dal presidente e da quello che vuole ottenere. È molto difficile da dire. Non voglio fare un nome. Credo che servirebbe un tecnico che fa cose particolari e che possa dare nuovi stimoli attraverso il lavoro settimanele e nuove idee".


Altre notizie
PUBBLICITÀ