.

Quanto sei grande e umano Ciruzzo. Un campione sincero

di Marina Beccuti

Ciro Immobile, per i tifosi Ciruzzo, è un ragazzo speciale, ha tutta l'umanità che sa dare Napoli. Ieri l'attaccante granata è stato geniale in campo, ha corso avanti ed indietro, segnato tre gol, uno su rigore, l'altro con deviazione e uno su azione, ma avrebbe potuto farne una decina. E' saltata all'occhio la sua generosità anche verso i compagni, sempre pronto a servirli. Ha avuto in pugno la partita fino agli ultimi minuti quando, stremato, ha chiesto il cambio. Uscito dopo aver dato tutto, proprio i giocatori che piacciono ai tifosi granata.

Ma a completare la sua giornata straordinaria va sottolineato il suo gesto verso Stefano Sorrentino, ex portiere del Torino, tifoso granata, anche se ha preso a cuore le sorti del Palermo. Quasi alla fine del primo tempo Sorrentino si è fatto male, parecchio secondo le prime stime dell'infortunio. In questi casi conta poco o nulla la furia agonistica e Ciruzzo l'ha aiutato ad uscire dal campo, portandolo fuori a spalla, con il viso preoccupato. Sorrentino è poi passato dalla panchina granata salutando tutti. Si dice che, se non dovesse rinnovare con il Palermo, possa finire la carriera al Toro, che è poi un suo desiderio da sempre.

In mezzo alle polemiche che la fanno sempre da padrone nel nostro campionato, vedi alla voce Inter e ai suoi isterismi (dell'allenatore e della squadra, di conseguenza) fa piacere parlare di questi gesti, che andrebbero sensibilizzati maggiormente verso la gente. A gioco fermo, con un avversario in difficoltà, si blocca anche l'agonismo per soccorrerlo. Immobile è un grande attaccante, ma soprattutto è un grande uomo e ci piace sottolinearlo, perchè dietro ad un campione ci deve essere anche una componente umana di rilievo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ