.

Razzismo, troppi pregiudizi

di Marina Beccuti

Girando sui vari forum ci siamo imbattuti in questo scritto, ad opera di un "Drugo" della Juventus, sì, proprio uno di coloro che sabato sera ha fatto i soliti stupidi buuuuuuuuuu ad un giocatore di colore, Balotelli (per chi non ha sentito questa è la testimonianza del contrario...). Quanto si legge è sprezzante e pieno di pregiudizi, opera di persone prevenute che certi ragionamenti non li fanno solo allo stadio, ma ovunque. Chiaramente nessuno vuole colpevolizzare solo quella parte di tifoseria juventina che sabato sera si è macchiata di una brutta pagina, ma tutti coloro, tifosi di qualsiasi squadra, che allo stadio hanno simili comportamenti.Ovviamente per contrasto c'è sempre una parte di tifoseria che invece la pensa diversamente e sono coloro che devono prendere il sopravvento negli stadi.

"Iniziamo con il dire che, questo ragazzotto, all'anagrafe, in federazione, sui documenti ha stampato il cognome BAWRUAH, THOMAS BARWUAH, non Balotelli. Questo è il cognome della famiglia che ha ottenuto l'affido anni fa. Lui lo usa perchè si vergogna delle proprie origini ma è un cognome inventato che nasconde una faccia da primate.
Risulta nato a Palermo da genitori ghanesi, quindi di sangue italiano nelle vene ne ha quanto io di ghanese.
Io l'ho fischiato, ho fatto BUUUUUUUUU, l'ho insultato e lo rifarei ancora una volta, 10 volte, 100 volte perchè lui si è permesso di insultare la mia Maglia, la mia Gente, i miei Colori.
Se io so che a lui essere definito NEGRO da fastidio, continuerò ad urlarglielo in faccia ogni volta che lo incontrerò, così come gli ricorderò che di italiano non ha un C. e che quando giocherà con la maglia azzurra io tiferò sempre contro perchè, non è vero che non esistono negri italiani, ma è sacrosanto odiare un montato che ripudia la sua vera famiglia e che dovrebbe stare in Africa a sbucciare le banane con il c.
Ieri uno stadio intero ha inveito contro di lui perchè è tanto odioso quanto forte ed un vero campione oltre alle gambe ha anche cervello. Evidentemente il suo stadio di evoluzione è rimasto qualche gradino più in basso.
Ed ora diffidatemi per questo scritto, io sono reo confesso, io sono uno di quelli che ieri, senza che nessuno me l'abbia ordinato, ho cantato NEGRO DI M. a quel NEGRO DI M. !!!
E lo rifarò ogni volta che giocheremo contro questi xxxxx accattoni, possibilmente accogliendo il loro pullman con un nutrito lancio di banane. E da ora in poi basta chiamarlo balotelli: il suo unico cognome è BARWUAH! Con tutto il disprezzo possibile!". 

I lager nazisti e non solo questi cominciarono con tali pregiudizi. Lewis Hamilton, primo pilota di colore in F1, diventato il più giovane campione del mondo, viene penalizzato più degli altri, ha già subito cori razzisti su alcuni circuiti (a cominciare da quello di Barcellona) e riceve anche telefonate minatorie. Ecclestone gli preferisce il più "ariano" Vettel, che può anche essere più bravo del pilota McLaren, ma sta al posto giusto in un mondo conservatore come la F1, perchè bianco. Se poi una nazione cosiddetta civile come la nostra estromette l'umorista e vignettista Vauro da Anno Zero, senza capire la differenza tra satira e realtà, c'è ben poco da salvare, se non le solite apparenze di un paese che sa solo più mentire a se stesso. Calcio o non calcio.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ