.

RITORNA il campionato

di Marina Beccuti

Domenica di riposo per le squadre di A grazie alla sosta per la Nazionale, ma da questa settimana tutto rientra nella normalità perché sabato e domenica ritorna il campionato. Il Toro si appresta ad ospitare l’ultima squadra in classifica, il Cagliari, che però nell’ultimo turno ha messo in difficoltà il Milan, strappando ai rossoneri il primo punto di questa stagione. Il Torino arriva invece dalla sconfitta di Udine, dove ha subito la doppietta dell’ex Quagliarella. I granata si ritroveranno alla Sisport martedì, dove saranno assenti alcuni nazionali e ci saranno da verificare le condizioni di Rosina, ancora out in Friuli, ma che dovrebbe rientrare proprio contro il Cagliari, dove vuole tornare protagonista.


Il trequartista granata intanto è balzato alle cronache per un interessamento del Tottenham su di lui, notizia lanciata dal tabloid, considerato scandalistico, “News of the world”. Per quella che può essere la classica boutade di mancanza di notizie, fa tuttavia piacere trovare i giocatori del Toro sui giornali internazionali, fa bene all’immagine all’estero del Torino, negli ultimi anni considerato solo nella cerchia italiana.


De Biasi intanto dovrà lavorare sul perché la squadra gioca solo un tempo e poi nella ripresa non riesce a replicare la buona manovra dei primi 45’. I critici hanno parlato di problemi di preparazione fisica, in realtà, quasi tutti i protagonisti hanno parlato più di un problema mentale, come ha sottolineato Rubin. Intanto è necessario che riescano a sbloccarsi sotto porta gli attaccanti, a partire dagli ultimi due acquisti Bianchi e Amoruso. Il derby è alle porte ed il Toro troverà una Juve incerottata dalle tante assenze, ma prima bisogna vincere contro il Cagliari e non sarà assolutamente facile, ma solo con i tre punti in saccoccia, come si suol dire, si potrà arrivare carichi all’appuntamento più importante dell’anno.