.

Rosina, i tifosi sono con lui

di Marina Beccuti

La contestazione di domenica ha toccato anche il capitano granata, preso di mira dai facinorosi che si sono avvicinati minacciosi all'uscita dei giocatori. Le parole dure di una parte della curva, le incertezze di Rosinaldo degli ultimi tempi, hanno fatto presagire una rottura tra il giocatore più amato del Torino e una parte della tifoseria. In realtà, mai come in questi giorni, il suo sito ufficiale è stato preso di mira dai tifosi che gli hanno lasciato una marea di messaggi. C'è qualche critica, costruttiva, ma soprattutto i tifosi, anche i giovanissimi, sui quali fa più presa Rosinaldo, gli hanno tributato immensa fiducia.

Questi incitamenti non potranno che aiutare Ale a riprendersi, a ritrovare quella fiducia che WAN saprà nuovamente infondergli. Rosinaldo è un valore aggiunto in questo Toro anche se a volte le troppe "coccole" di Cairo possono averlo fatto sentire nella bambagia, con un risveglio più brusco del normale. 

Rosina deve rivalutare se stesso e il rapporto con il pubblico granata, lui sa farlo con le sue armi di giocoliere in campo, partendo comunque dalla posizione di privilegio di essere un talento puro che, se ben supportato dal fisico e dalla piena maturità che presto acquisirà, può essere determinante per trascinare il Toro in lidi più sicuri. E' chiaro, quasi normale, che Rosina a volte si senta in difficoltà in una squadra che per uscire dall'anonimato deve esonerare allenatori a raffica. Deve altresì essere consapevole che, prendendo lui stesso per mano il Toro, potranno crescere insieme. Rosina può ancora diventare protagonista della rinascita granata, a patto che tutti remino per un progetto comune senza vincitori e vinti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ