.

Sampdoria-Torino, le pagelle: Immobile inventa, Belotti segna. Martinez e Silva non sfruttano la chance

di Alex Bembi
Fonte: Alex Bembi per Torino Granata

Padelli 5,5: praticamente mai chiamato in causa da una Samp che segna con gli unici tiri che effettua verso la porta difesa dal numero 31; non è impeccabile sulla rete di Soriano e nel finale esce a vuoto mancando ancora una volta la sufficienza.

Maksimovic 5,5: saltato come un birillo in due occasioni, prima da Correa poi da Muriel, sembra meno reattivo del solito. Meglio quando esce palla al piede dalla difesa cercando di impostare.

Glik 5,5: male sul raddoppio blucerchiato, anche in un altro paio di occasioni appare meno sicuro del solito. Avrebbe meritato il rigore con una delle sue proiezioni offensive, ma l’arbitro lo ignora.

Moretti 5,5: meno pulito e preciso di quanto ci aveva abituato ad essere, ma è un po’ una costante di questa stagione. L’età pesa tremendamente sul suo rendimento stagionale.

Zappacosta 6,5: uno dei migliori tra i granata, come spesso succede quando parte titolare. Viaggia veloce come un Frecciarossa sulla sua corsia e mette tanti cross in mezzo. Quasi tutte le azioni offensive del Toro passano da quella fascia e lui dimostra ancora una volta di essere meritevole del posto da titolare.

Benassi 6: disputa una gara senza infamia e senza lode, viene sostituito per un cambio modulo essenziale, alla ricerca del pareggio. (71' Maxi Lopez 6: ha voglia di spaccare tutto e si vede. Protegge palla, lotta e rincorre l’avversario. La forma sembra essere tornata, la grinta non è mai venuta meno).

Gazzi 6: mille polmoni, è prezioso in fase di interdizione recuperando palloni in quantità. Commette qualche errore, ma nulla di grave in una zona di campo dove è facile macchiarsi di colpe irreparabili.

Acquah 5,5: si crea con caparbietà la prima vera occasione del match ed è un merito. Il tiro centrale telefonatissimo invece di un comodo passaggio a Belotti smarcato alla sua destra sono da cerchiolino rosso. Esce per infortunio muscolare all’intervallo. (46’ Baselli 6: sembra entrare in partita voglioso, ma non riesce ad incidere davvero. Ingenua l’ammonizione che gli costerà il Chievo, con il centrocampo che probabilmente dovrà fare a meno già di Acquah).

Gaston Silva 5,5: compitino in fase difensiva, inesistente in fase di spinta. Troppo timido, forse intimorito dal mancare le consegne e bloccato dai rigidi dettami del modulo. Si fa beffare da Muriel sul primo gol doriano.

Belotti 7: una buona prova e una doppietta fondamentale per la squadra, meriterebbe anche qualcosina in più, ma il colpo di tacco che lancia la Samp in contropiede e porta al gol di Soriano è proprio un erroraccio.

Martinez 5,5: si danna l’anima, ma non riesce mai a trasformare la sua vivacità in pericolosità. (64’ Immobile 6,5: due pregevoli assist per il compagno di reparto che portano un punto insperato e rafforzano l’intesa con Belotti).


Altre notizie
Domenica 28 aprile
PUBBLICITÀ