.

Sarà vero che Belotti è incedibile? Probabilmente è l'ennesimo bluff

di Marina Beccuti

Andrea Belotti e l'interesse concreto del Napoli. Il gallo è tornato in forma dopo le vacanze e ha cominciato a segnare, ma nelle amichevoli estive, che hanno però un valore poco probante. La prima partita vera, nel senso dell'importanza tecnica che può avere, sarà domani sera contro il Liverpool. Amichevole, ma di grande rispetto, perchè gli inglesi restano comunque candidati a lottare per vincere la Premier e fare bene in Europa, se consideriamo anche l'ottimo mercato estivo approvato da Jurgen Klopp. 

Secondo Repubblica il bomber bergamasco starebbe pensando al Napoli, che gli porterebbe l'ingaggio da 1,5, percepito al Torino, a 3,5, offerta di Aurelio De Laurentiis. Al Torino andrebbero 65 milioni, non i cento della clausola rescissoria, ma una bella somma. Che però diventerebbe difficile da reinvestire in parte, considerando che il mercato chiude tra dieci giorni, a meno di qualche proroga per via di quello che sta succedendo riguardo ai vari ripescaggi o retrocessioni d'ufficio.

Dunque è tardi per un'operazione del genere, perchè i grossi nomi si trattano per raggiungere un accordo all'inizio del mercato (come è successo per Ronaldo alla Juve), non quando mancano pochi giorni all'inizio del campionato e la preparazione estiva è alla conclusione, con i meccanismi tattici già avanzati.

Per questo mettere nuovamente Belotti al centro del mercato pare essere più una bufala estiva che altro. Un bluff cui non tener conto anche se fa parlare e discutere sotto l'ombrellone. Nulla più. Se poi dovesse arrivare Zaza, ben venga, ma come ulteriore rinforzo, magari a fronte di qualche altra cessione, meno eccellente di quella del gallo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ