Sassuolo-Torino 1-2. TORINO IN FINALE
Fanno festa i giocatori in campo, Cola e i giocatori sotto la curva dei cinquemila cuori Toro che hanno seguito la squadra in massa a Modena. Loria si appende alle recinzioni per salutare i tifosi. Cairo in campo sorridente ma tranquillo.
E' FINITA, E' FINITA, TORINO IN FINALE CON IL BRESCIA
Siamo già oltre al recupero.
Rissa al 48' davanti a Morello per un colpo proibito di Rossini. Reazione del portiere granata, ammoniti entrambi, per Rossini è doppia ammonizione per cui viene espulso. Sassuolo in dieci.
Al 46' tira alto Rossini.
Non si capiscono Gasbarroni e Bianchi e quest'ultimo porta via palla al Gas meglio piazzato. Siamo al 45' e il quarto uomo indica il recupero, ben 5 minuti.
Siamo entrati negli ultimi cinque minuti di gara prima del recupero e la partita si fa nervosa, scaramuccia tra Bianchi e Donazzan, entrambi ammoniti da Orsato.
Al 39' esce Garofalo ed entra Rubin.
Al 37' brutto fallo di Quadrini su D'Ambrosio che viene colpito alla schiena, ma si riprende.Ammonito il giocatore del Sassuolo.
Al 31' clamoroso palo colpito da Scaglia, poteva chiudere la partita. Strepitosa la partita dell'ex Lumezzane che è passato trequartista con l'uscita di Statella.
Al 30' ancora pericoloso Martinetti. Ma perchè il Toro lo bocciò?
Al 26' Bianchi vicino al gol. Il Toro per evitare guai finali dovrebbe cercare di segnare un altro gol.
Al 25' esce Salgado, che non ha fatto molto, per Gasbarroni.
Le due squadre sono stanche com'è normale che sia.
Al 14' dubbio in area granata con Pestrin che trattiene un giocatore del Sassuolo, l'arbitro lascia correre.
Al 9' entra Barusso per Statella. Secondo le indicazioni di Cola il Toro avrà un centrocampo a rombo.
Al 6' gran gol di Bianchi di testa. Rete splendida per il nuovo vantaggio granata. Per il bomber granata questo è il 26esimo gol segnato in campionato.
Comincia il secondo tempo. Stessa formazione, ma si scaldano Gasbarroni e Antonelli.
Primo tempo
Si è concluso il primo tempo, dove si è visto un Sassuolo in crescita. Il Torino è partito bene ed è subito andato in vantaggio, ma ha subito il ritorno degli emiliani che sembrano essere messi meglio in campo. Ora il futuro della stagione si gioca in questi ultimi 45 minuti dove il Toro deve assolutamente vincere perchè con il pari passa il Sassuolo.
Un minuto di recupero.
Il Toro ha perso un po' di convinzione dopo il gol subito ed il Sassuolo ora mette davvero in difficoltà i granata.
Al 32' colossale palla gol per Salgado che scivola e calcia addosso a Rossini. Un minuto dopo pericolo per Morello, Consolini sulla fascia è molto attivo.
Al 29' ammonito Garofalo. Cairo in panchina è scatenato e nervoso si alza e si siede. Si sente la tensione. Tranquillo invece Rossi, il presidente del Sassuolo, che è in tribuna.
Al 25' Martinetti, di nuovo lui, pareggia al 25', bello il suo colpo di testa, ma la difesa granata l'ha lasciato troppo solo.
La partita è gradevole, ci prova il Sassuolo, ma al momento Morello non ha fatto parate rilevanti. Il Toro ha molta personalità in questo frangente.
Al 3' Torino in vantaggio con Scaglia smarcato benissimo da Bianchi. Gasbarroni, che era triste di rimanere in panchina, è stato il primo ad abbracciare il goleador.
E' cominciata la partita al Braglia.
Tabellino
Marcatori: 3' Scaglia (T), 25' Martinetti (S); 6' st. Bianchi (T)
Sassuolo (4-3-3): Pomini; Rossini, Consolini (Titone), Minelli, Bianco (Donazzan); Fusani (Gorzegno), Magnanelli, Riccio; Quadrini, Martinetti, Zampagna. A disp.: Bressan, Piccioni, Donazzan, Gorzegno, Jirasek, Falcinelli, Titone. All. Pioli
Torino (4-4-2): Morello; D'Ambrosio, Loria, Ogbonna, Garofalo (Rubin); Statella (Barusso), Génévier, Pestrin, Scaglia; Salgado (Gasbarroni), Bianchi. A disp.: Gomis, D'Aiello, Rubin, Antonelli, Barusso, Gasbarroni, Arma. All. Colantuono
Ammoniti: Garofalo, Loria, D'Ambrosio, Pestrin, Bianchi, Morello (T) Magnanelli, Minelli, Quadrini, Donazzan, Rossini (S)
Espulsi: Rossini (S)
Arbitro: Orsato di Schio