Seconda giornata di allenamenti a Mondovì: il pomeriggio
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Le buone abitudini non si abbandonano mai così il Torino anche per questo caldo pomeriggio di metà agosto ha iniziato l’allenamento con il torello e incitato dal pubblico che man mano riempiva le tribune, allietato dalla musica e dalle informazioni di Radio 103. Poi mister Ventura alle 16,50 ha dato inizio alla seduta vera e propria di lavoro con la consueta corsa dalla metà campo alla tribuna dietro la porta seguendo le direttive di Innocenti, solo Suciu, Barbosa e Sansone erano impegnati in lavori differenziati e Pagano era in palestra. Cinque minuti dopo passaggi palla a coppie e poi a gruppetti con i calciatori in movimento con Sullo che spiegava come eseguirli, intanto Basha, a parte con Innocenti, correva lungo la linea laterale dal lato opposto della tribuna coperta e i portieri con il loro preparatore Zinetti si allenavano in modo specifico insieme anche a Suciu che provava dei lanci dalla media distanza. Dalle 17,15, per una decina di minuti, tattica: con Zinetti gli attaccanti Sgrigna, Meggiorini, Bianchi, Diop e in porta Lys Gomis; con Ventura i centrocampisti e gli esterni Gorobsov, Vives, Gazzi, Stevanovic, Verdi, Basha, Brighi e Santana; con Sullo i difensori Caceres, Migliorini, Glik, Darmian, D’Ambrosio, Di Cesare, Rodriguez, Masiello e in porta Saracco. A seguire partitella a campo ridotto e senza portieri. Con la pettorina arancione: Darmian, Glik, Migliorini, Caceres, Gorobsov, De Feudis, Vives, Diop, Meggiorini e Stevanovic. Con la maglia bianca: D’Ambrosio, Di Cesare, Rodriguez, Masiello, Brighi, Gazzi, Verdi, Bianchi, Sgrigna e Santana. Alle 17,45 altra partitella sempre a campo ridotto, ma con i portieri. Con la pettorina arancione: Saracco, Darmian, Glik, Migliorini, Caceres, Gorobsov, De Feudis, Vives, Diop, Meggiorini e Stevanovic. Con la maglia bianca: Lys Gomis, D’Ambrosio, Di Cesare, Rodriguez, Masiello, Brighi, Gazzi, Verdi, Sgrigna, Bianchi e Santana. Terminata la partitella alle 18, dieci minuti di corsa intorno al terreno di gioco con andatura variabile, più o meno veloce con Innocenti che dettava il ritmo, fra gli applausi e gli incoraggiamenti dei tifosi. Per concludere stretching. L’allenamento è terminato alle 18,15, il solo Suciu ha continuato correndo intorno al campo fino alle 18,30.
Al termine della sessione di lavoro gli amici di Radio 103 hanno potuto intervistare il direttore Generale Antonio Comi che ha spiegato quali sono i suoi compiti soprattutto di tipo organizzativo in seno alla società e ha detto che era felice di aver da poco festeggiato il suo primo anno in questo ruolo. Comi ha confermato che l’obiettivo stagionale è quello della salvezza e ha concluso ringraziando il Comune di Mondovì per l’ospitalità.
Questa sera a partire dalle 19,30 grande festa in piazza Del Moro con la presentazione della squadra e animazione. Domani alle 17 allo stadio Piero Gasco di Mondovì l’amichevole con la Cheraschese, la partita sarà trasmessa in diretta da Sportitalia.