.

Torino-Albinoleffe 1-0, Bianchi decisivo

di Marina Beccuti

Finalmente una vittoria senza prendere gol. Le richieste di Lerda hanno avuto esito positivo e il Toro è riuscito a portare a casa tre punti determinanti per la classifica, che adesso segna 20 punti per i granata, a meno uno dalla zona playoff. Come c'era da aspettarsi Bianchi ci ha messo la zampata, anzi la zuccata vincente, proprio a fine primo tempo, il momento giusto per andare in vantaggio ed entrare in campo nella ripresa con più determinazione e tranquillità. Non ha subito molto il Torino in difesa dove è uscito fuori alla grande Pratali che, al di là di quella svista che per poco non segnava un clamoroso autogol, ha svolto una magistrale partita. Bene anche Lazarevic, in crescita costante, così Bianchi che, al di là del gol, è stato sempre nel vivo del gioco, avendo più spazio in avanti senza Iunco. Bene anche Zanetti, in sostanza tutti i giocatori questa sera hanno dato il massimo e gli abbracci a Lerda la dicono lunga su com'è la situazione, ovvero nessuno rema contro ed è ora che tutti si compattano per raggiungere un'impresa ancora possibile.

Secondo tempo

La squadra va a salutare la Maratona prima di lasciare il campo.

Al 48' si chiude il match con la vittoria del Torino che può tirare un sospiro di sollievo anche se la squadra di Lerda non ha mai rischiato più di tanto.

Al 46' si salva ancora Bassi su tiro di Sala.

Tre i minuti di recupero.

Al 44' esce D'Ambrosio ed entra Rivalta.

Al 42' Bianchi lancia bene Belingheri che tira troppo centrale, un minuto dopo ancora Bianchi va vicino al raddoppio e adesso il Toro lo meriterebbe davvero.

Al 40' entra Belingheri per Garofalo.

Salvi, entrato nel secondo tempo per l'Albinoleffe, è entrato perfettamente in partita e sta mettendo in difficoltà la difesa granata, Bassi è stato impegnato due volte in modo difficile.

Candussio sta perdendo la testa in questo finale di match. Alquanto strambe le sue decisioni.

Al 32' Zavagno rileva Scaglia. E' pronto anche Gasbarroni.

Il Toro sta crescendo e nascono buone azioni d'attacco.

Ammonito Garofalo, salterà la Reggina perchè è diffidato.

Al 19' D'Ambrosio vicino al raddoppio, bello il suo tiro in rovesciata.

Attenzione perchè l'Albinoleffe sta crescendo e la difesa granata non è impeccabile.

Al 9' brivido per il Toro, Pratali rischia una clamorosa autorete e il suo lancio sfiora la traversa di Bassi.

All'8' gran tiro dalla distanza di Lazarevic che sorvola di poco la traversa. Ottima la prova dello sloveno.

E' cominciata la ripresa.

Primo tempo

Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo.

Al 46' gol di Bianchi di testa, il Torino chiude in vantaggio il primo tempo. Solo lui è riuscito a scardinare la difesa bergamasca. Sesto gol di Rolandinho che festeggia con il dito sulla bocca per zittire tutti i menagrami.

Al 42' gran tiro di D'Ambrosio che lambisce la traversa.

Al 40' si può dire che Bassi non è mai stato impegnato mentre il Torino tenta di manovrare in avanti, ma la difesa ben piazzata del Mondo non lascia spazi aperti ai padroni di casa.

La partita è bloccata soprattutto dalla situazione di tensione che si è venuta a creare, con i tifosi che continunano a contestare Cairo, che ha deciso di non venire all'Olimpico. Occhiate anche tra Petrachi e Lerda.

Al 18' prima palla gol della partita ed è del Torino, grande affondo di Lazarevic, arriva Sgrigna ma ormai la palla è nelle mani di Tomasig.

Dopo alcuni minuti di gioco la partita rimane molto tattica e poco spettacolare.

Lerda decide di lasciare fuori Iunco, mentre rilancia Scaglia dal primo minuto.

 

Tabellino

Marcatori:

Torino: 4-2-3-1: Bassi, D'Ambrosio (Rivalta), Ogbonna, Pratali, Garofalo (Belingheri), De Vezze, Zanetti, Lazarevic, Scaglia (Zavagno), Sgrigna, Bianchi. A disp. Morello, Rivalta, Zavagno, Belingheri, Gasbarroni, Pellicori. All. Lerda.

Albinoleffe 4-4-2: Tomasig, Luoni (Salvi), Sala, Piccinni, Previtali, Foglio (Cia), Hetemaj, Zenoni, Maino, Cocco, Martinez (Momentè) . A disp. Layeni, Salvi, Bergamelli, Garlini, Serafini, Piccinni, Girasole, Cia, Momentè.

Ammoniti: D'Ambrosio, Garofalo, Pratali (T); Momentè, Previtali (A)

Arbitro: Candussio


Altre notizie
PUBBLICITÀ