.

Torino-Brescia 0-0, annullato il gol vittoria ad Arma

di Marina Beccuti

Annullato il gol di Arma che avrebbe dato la vittoria al Torino. Il marocchino tira la maglia a Martinez, sì proprio l'ex perugino che fa ricordare vecchie ruggini del passato con il Perugia. Ma è ininfluente perchè ormai l'attaccante granata aveva superato l'avversario, l'arbitro applica il regolamento alla lettera. Dobbiamo dire che Arma è stato molto ingenuo, perchè il suo gol sarebbe stato magnifico. Finisce così la partita a reti inviolate e tanta, tanta tensione in campo.

Brescia in dieci per l'espulsione di Budel.

Tre i minuti di recupero.

Al 37' Colantuono gioca la sua ultima Arma, entra infatti l'attaccante marocchino al posto di Scaglia che non ha ripetuto le gare contro il Sassuolo.

Al 31' gran tiro di Barusso, che tra l'altro sta giocando una sontuosa partita, si salva Arcari, ma palla davvero insidiosa.

Al 27' si salva Arcari su uno splendido tiro dalla distanza di Gasbarroni deviato da un bresciano.

Perplesso Cairo in panchina che si sistema in capelli.

Al 26' esce Rubin zoppicante, al suo posto Garofalo.

Al 22' ci prova Rubin che lambisce il palo dopo una bella sgroppata centrale. Sul ribaltamento di fronte Brescia pericoloso con Vass che lancia i compagni, due bresciani si ostacolano ed il Toro è salvo.

Al 18' Cola effettua il suo primo cambio: Statella per Antonelli.

Al 15' prima vera parata di Morello su sinistro di Budel.

E' un Brescia diverso quello che è uscito dagli spogliatoi, più intraprendente. ma la spinta di Gasbarroni è una spina nel centrocampo delle Rondinelle. Davvero super la gara del Gas. Loria invece è il terzo attaccante aggiunto, già tre colpi di testa nello specchio della porta.

Arrivano i dati dell'affluenza all'Olimpico che questa sera ha battuto ogni record: siamo sui 25mila spettatori, il record precedente era di 23mila e novecento spettatori, detenuto da un derby.

E' cominciata la ripresa. Il Torino rientra con l'undici del primo tempo, mentre Iachini inserisce Zambelli al posto di Dallamano.

Primo tempo

Buono il primo tempo del Torino che ha sicuramente messo in campo più determinazione del Brescia, che ha pensato più a picchiare che a giocare.

La partita si è chiusa con due minuti di recupero ed il Toro in attacco.

Al 32' Barusso va vicino al gol con un gran tiro angolato dalla distanza.

Ammonito anche Budel che salterà anch'egli il ritorno. In precedenza fallo di mano in area bresciana, ma l'arbitro concede l'involontarietà.

Mareco ammonito, era ora, salterà il ritorno perchè diffidato.

Mischia al 13' i bresciani fanno casino perchè Bianchi ha continuato a giocare con un loro giocatore a terra, ma non si è fatto nulla e bisogna dire che gli uomini di Iachini fanno anche parecchie simulazioni. Mareco sembra avere un conto in sospeso con Bianchi.

La partita è nervosa e delicata, Mareco ha spaccato il labbro a Bianchi, che protesta. I bresciani hanno cominciato più che a giocare a calcio a picchiare cercando la rissa, brutto atteggiamento antisportivo. Ma il quarto uomo ha redarguito dicendo che sbatte fuori tutte e due le squadre.

Al 2' Bianchi prende una botta in testa, nulla di grave.

E' cominciata la partita.

Tutto pronto all'Olimpico, completamente dipinto di granata per la penultima partita di questo lungo e faticoso campionato. Sereni è in campo vicino alla panchina. C'è Barusso e non Pestrin. Colantuono vuole preservare gli ammoniti. Non c'è Salgado ma Gasbarroni con Bianchi in attacco. Nel Brescia l'ex Saumel non va nemmeno in panchina per un problema fisico. Bianchi ha scritto sulla fascia da capitano: sono il capitano della mia anima.

 

Tabellino

Marcatori:

 

TORINO (4-4-2): Morello; D'Aiello, Loria, Ogbonna, Rubin (Garofalo); Antonelli (Statella), Genevier, Barusso, Scaglia (Arma); Gasbarroni, Bianchi. A disp.: Gomis, D'Ambrosio, Garofalo, Statella, Pestrin, Belingheri, Arma. All. Colantuono

BRESCIA (3-5-2): Arcari; Martinez, Bega, Mareco; Rispoli, Vass, Budel, Baiocco, Dallamano; Possanzini, Caracciolo (Kozak). A disp.: Viotti, Berardi, Zambelli, Lopez, Cordova, Kozak. All. Iachini

Ammoniti: Mareco, Budel, Martinez (B) D'Aiello, Gasbarroni, Barusso (T)

Arbitro
: Damato di Barletta