Torino, chi parte e chi rimane
In attesa di conoscere il nome del futuro allenatore del Torino, che dovrebbe essere svelato in settimana (senza escludere Camolese dalla lotta), c'è da sistemare la rosa attuale della squadra granata, soprattutto decidere chi rimane e chi parte. Gli addii dovrebbero riguardare molto probabilmente Rosina, Sereni e Natali. I motivi sono molteplici, tutti e tre hanno un contratto che scadrà nel 2011e guadagnano anche parecchio, con un contratto che in totale supera i due milioni di euro a stagione. Una cifra che in B Cairo non può permettersi, sperando soprattutto di non perdere gli sponsor principali, come Reale Mutua e Beretta.
Per quanto riguarda l'eventuale partenza di Sereni, che potrebbe accasarsi in Inghilterra, la soluzione potrebbe essere trovata in casa, promuovendo Calderoni come titolare, mentre Gomis potrebbe fare da secondo per fare esperienza e diventare poi lui il titolare del futuro. Ma c'è anche da sistemare Jimmy Fontana, in scadenza di contratto ed in attesa di conoscere il su futuro.
Un giocatore che deve assolutamente essere riconfermato è Franceschini, se lo merita per aver saputo aspettare il suo turno senza polemiche e poi per aver dato il massimo quando Camolese l'ha riproposto titolare. Cairo vorrebbe invece trattenere Bianchi, Dzemaili, Rubin e Ogbonna e non possiamo che essere d'accordo, però anche le intenzioni di Cairo potrebbero però vacillare di fronte a richieste importanti dal punto di vista monetario, soprattutto per Dzemaili, colui che forse più di tutti ha un mercato importante.